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Partiamo con questa lunga carrellata di test con il recente Assetto Corsa: Competizione sviluppato dal team italiano Kunos Simulazioni, basato sull'Unreal Engine 4 (Che ha spodestato l'engine proprietario sfruttato nell'originale Assetto Corsa).

Per prima cosa abbiamo settato la risoluzione 1080p ed il preset massimo dei dettagli grafici, come faremo per tutti i titoli in prova, ed avviato una corsa sul circuito del Nurburgring a bordo di una Ferrari.

Com'era lecito aspettarsi, data la "pesantezza" di questo engine sopratutto su questo titolo, con il massimo preset abbiamo ottenuto una 43FPS medi (Min 31, Max 56).

Data la situazione, si tratta di un risultato niente male. Ma se si volessero ottenere i circa 60FPS medi, trattandosi di un titolo di corse? Scendere al preset Alto non basta in quanto il risultato ottenuto è di 49FPS medi (Min 40, Max 68), comunque niente male, bensì siamo dovuti scendere al preset medio per ottenere circa 58FPS medi (50 Min, 70Max).