Pagine

A seguito del discreto successo ottenuto da un colosso come F1 2019, Codemasters quest'anno ha pensato anche agli appassionati che cercano un tipo di intrattenimento corsaiolo che non sia così "impegnativo" e relegato alle solo monoposto di massima categoria..

... quale migliore occasione per lanciare un reboot dell'acclamata serie GRID?

Sfruttando la forma evolutasi negli anni, e rievocando un tantino quanto visto nel lontano 2008 con il rilascio dell'originale, GRID 2019 offre ai giocatori la possibilità di guidare tantissime categorie di auto su circuiti cittadini, e non, sparsi per tutto il mondo, puntando su un sistema di guida prettamente arcade (Con qualche accenno alla simulazione) e su una AI che può risultare anche piuttosto aggressiva, oltre che su un convincente comparto grafico e sonoro.

grid 2019 home

Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti e la carne al fuoco pare davvero tanta, soprattutto per gli appassionati che cercano un titolo corsaiolo immediato e vario.

... non ci resta che togliere le termocoperte al nostro controller, e scendere in pista per provare questa nuova opera di Codemasters!

GRID (2019) è disponibile su console next-gen e PC Windows dal 10 Novembre 2019, per quest'ultimo tramite Steam al prezzo di 54.90€ per la versione standard e 74.99€ per la versione Ultimate Edition.

Disponibile anche come upgrade da acquistare separatamente (Anche se economicamente sconveniente), la versione Ultimate Edition offre sei mesi di contenuto premium che comprendono ben 99 eventi extra della carriera (33 per stagione), 12 nuove auto (4 per stagione), ricompense e contenuti per la personalizzazione varie.

gif porsche LR

Spunti di lettura:

Codemasters annuncia GRID, la serie riparte da un reboot

GRID (2019) è stato rinviato a Ottobre

Gareggia per la gloria con il primo trailer di gameplay di GRID (2019)

GRID (2019), ufficiali i requisiti hardware minimi e consigliati

GRID (2019), disponibile un trailer gameplay per il nuovo circuito di "Havana"

GRID (2019) sarà giocabile presso i booth Deep Silver & Xbox alla Gamescom

GRID (2019), un nuovo ed emozionante trailer in attesa del lancio

GRID (2019), disponibile il trailer di lancio