Skin ADV

A seguito dell'annuncio di fine '2017 pubblicato da Marco Massaruto, in qualità di Brand&Product Manager di Assetto Corsa, sapevamo già che in questi primi mesi del '2018 sarebbe arrivato un nuovo titolo da parte del team italiano Kunos Simulazioni, e così è stato.

Svelato alle ore 15 di questo pomeriggio, Assetto Corsa Competizione è il titolo che replicherà ufficialmente il campionato Blancpaint GT Series (clicca qui per maggiori infomazioni), includendo tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

Un evento Blancpain GT Series Sprint Cup consiste in due gare da un'ora ciascuna, mentre le gare della Blancpain GT Series Endurance Cup vanno da eventi di tre ore a una gara di 1000 km fino al momento clou della stagione della Total 24 Hours of Spa, una delle principali corse del mondo disputate in 24 ore.

Si tratta dunque di un titolo "a se" rispetto all'originale Assetto Corsa, del quale non se ne conosce ancora il destino, che abbandona l'engine grafico proprietario in favore del ben noto Unreal Engine 4., tentando così di raggiungere "una qualità grafica in grado di segnare un nuovo standard di realismo e d’immersione nel mondo dei titoli racing".

Verranno dunque introdotte le corse in notturna, condizioni meteo dinamiche che andranno ad influenzare la fisica delle vetture in pista e degli stili di guida, riproduzione tramite motion capture delle animazioni dei piloti e dei meccanici nei pit stop, riproduzione dei circuiti ovviamente utilizzando la tecnica laser-scan.

La carne al fuoco è davvero tanta, così come le incognite rispetto al destino dell'originale Assetto Corsa. Verrà aggiornato anch'esso con meteo dinamico e corse in notturna, oppure dovremo attendere il rilascio di un ipotetico Assetto Corsa 2?

Assetto Corsa Competizione verrà rilasciato in versione Steam Early Access durante il corso della prossima estate. Non è ancora chiarò quando verrà pubblicata la versione finale, ma possiamo dirvi che questa vanterà la presenza di un sistema di classifiche avanzato, che terrà conto sia delle prestazioni individuali che la correttezza in pista, in modo da premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online (Strizzando dunque l'occhio alle competizioni eSports?).

Maggiori informazioni sono e saranno disponibili tramite il sito ufficiale, a questa pagina.

assetto corsa competizione logo

ASSETTO CORSA COMPETIZIONE

KEY FEATURES

Assetto Corsa Competizione è il nuovo videogame ufficiale della Blancpain GT Series. Grazie allo straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione offre la possibilità di vivere in prima persona l'atmosfera del Campionato omologato FIA GT3, gareggiando con i piloti, i team, le vetture ufficiali e i circuiti riprodotti con estrema accuratezza, i giocatori potranno godere, al massimo livello di realismo, di tutte le gare Sprint, Endurance e 24 Ore del Campionato, disponibili sia in modalità single player che multigiocatore.

Assetto Corsa Competizione nasce dall'esperienza maturata da KUNOS Simulazioni e sfrutta al meglio le caratteristiche dell'Unreal Engine 4, che garantiscono grafica e condizioni atmosferiche fotorealistiche, gare in notturna, animazioni in motion capture, mentre un tire model e modelli aerodinamici ancora più evoluti rispetto al passato, consentono il raggiungimento di un nuovo standard in termini di realismo di guida e immersività.

Progettato per innovare, Assetto Corsa Competizione si candida a promuovere l'eSport per portare i giocatori nel cuore della Blancpain GT Series al volante di Ferrari, Lamborghini, McLaren e delle altre GT racing più prestigiose del motorsport, tutte riprodotte con un livello di dettaglio maniacale.

SIMULAZIONE REALISTICA

Assetto Corsa Competizione è stato concepito per riprodurre fedelmente le performance e il feeling di guida delle vere auto della Blancpain GT Series, grazie a un modello matematico molto sofisticato che replica accuratamente l'aderenza degli pneumatici, l'incidenza aerodinamica, i parametri di motore, sospensioni ed elettronica che determinano il bilanciamento delle vetture, come anche l'influenza dei danni meccanici sulla guidabilità dell'auto. Inoltre, strumenti avanzati di telemetria consentiranno di analizzare in dettaglio le proprie performance.

GRAFICA ED EFFETTI DI NUOVA GENERAZIONE

L'Unreal Engine 4 garantisce un rendering fotorealistico e una riproduzione accurata degli scenari, dei materiali delle auto e delle condizioni atmosferiche. Grazie alla campionatura audio su canali multipli delle vere auto GT è possibile garantire un ambiente acustico immersivo e coinvolgente, ed effetti ambientali realistici.

CURA PER I DETTAGLI

Anche i dettagli secondari sono curati al meglio trasmettere l'emozione di trovarsi nell'abitacolo di una vera auto da corsa: portiere, tergicristalli, fari, segnalatori luminosi, strumentazione e controllo di dispositivi come ABS, traction control, accensione motore e mappatura della centralina sono controllabili dal pilota per ottenere la migliore performance e offrire il totale controllo della vettura.

 

I CIRCUITI PIÙ ACCURATI

Grazie alla tecnologia Laserscan, tutti i circuiti ufficiali sono riprodotti con la massima accuratezza: tutti i cordoli, le asperità e i dettagli copiano perfettamente le controparti reali per garantire un'esperienza il più possibile fedele alla realtà.

FUNZIONALITÀ MULTIPLAYER AVANZATE

Un complesso sistema di ranking valuterà le performance individuali e la condotta di guida, per premiare i piloti più virtuosi e incoraggiare il fair play nelle competizioni online. La funzione matchmaking consentirà di gareggiare con avversari di livello simile e di trovare facilmente gare online alle quali partecipare, mentre la leaderboard permetterà di confrontare le proprie performance sul giro secco con quelle di altri piloti virtuali di tutto il mondo, a parità di auto, circuito e condizioni ambientali.

ESPERIENZA SINGLE PLAYER COINVOLGENTE

Le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero offrono un'esperienza di gioco personalizzabile e completa; i tutorial e un sistema di aiuti a livelli progressivi consentono inoltre di adattare l'intelligenza artificiale e i controlli di stabilità della vettura alle proprie capacità. Gli Eventi Speciali permetteranno di rivivere in prima persona le sfide più significative della vera Blancpain GT Series.

ELEVATA COMPATIBILITÀ HARDWARE

Assetto Corsa Competizione offre piena compatibilità con un'ampia gamma di periferiche, dal gamepad ai volanti professionali.

MOTION CAPTURE PER ANIMAZIONI REALISTICHE

La tecnica del motion capture è stata utilizzata per rendere ancora più verosimili le animazioni dei meccanici e dei piloti e garantire un elevato coinvolgimento durante le fasi di guida, pitstop e cambio pilota.

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1214
news
192
articoli
    

Ultime dal forum



[Official Topic] AMD "Zen" (1634 messaggi)
Ultimo messaggio di: FedeGata (15/08/2018 07:19)

La scuola secondo Barbero (5 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (14/08/2018 17:09)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2171 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (14/08/2018 16:54)

[Official Thread] GPU Nvidia Volta e (rumour) Ampère/Turing (53 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mitch (14/08/2018 10:22)

Perplessità riguardo moduli ram (1RX16 vs 1RX8) (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (13/08/2018 10:33)

Xiaomi Mi A1 (18 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (10/08/2018 13:00)

Nuovo o... Lavato con Perlana? (338 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (09/08/2018 12:59)

Buongiorno e buonasera (5332 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (07/08/2018 12:02)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?