Pagine

Tra gli accessori e le periferiche dei videogiocatori non può assolutamente mancare, che lo si voglia o meno, una sorgente audio che permetta di godere al meglio degli effetti e delle colonne sonore dei videogame.

Nel momento in cui si esclude l'idea di un impianto stereo, qualcune esso sia e per qualsivoglia motivo, il giocatore medio può puntare, come abbiamo visto nel corso del tempo tramite i nostri articoli, sulla vasta gamma di headset presenti in commercio, dai più costosi, agli onesti modelli per tutte le tasche e perchè no, anche a quelli dotati di retro-illuminazione LED RGB.

Come per ogni cosa esiste il risvolto della medaglia, anche in questo campo, e noi sappiamo bene che nonostante la massa punti ai mostruosi headset più famosi, esistono anche quei videogiocatori che continuano a preferire le classiche "cuffiette" in-ear.

adata emix i30 HOME LR

Spunti di lettura:

Recensione GAMDIAS Hebe M1, cuffie RGB dall'estremo Oriente

Recensione Scepter GH-S5, Aukey punta tutto sui LED RGB

Recensione Speedlink Medusa 5.1, le cuffie multicanale a portata di tutti

Recensione HyperX Cloud II, un discreto headset votato al gaming

      

Sebbene molti di voi stentino a crederlo, motivo per il quale qui sopra vi abbiamo riportato diverse proposte provenienti da Amazon, esistono differenti cuffie in-ear dedicate ai videogiocatori.

Nell'articolo di oggi andremo ad analizzare un modello che potremo definire "rivoluzionario", in quanto rispetto ai concorrenti offre - senza il supporto di un software - un "audio surround" grazie al suo speciale design interno.

Stiamo parlando delle cuffie XPG EMIX I30 realizzate da ADATA, noto produttore nel settore informatico che viene spesso ricordato per le sue memorie RAM, oltre che per le soluzioni allo stato solido dedicate allo storage.

Si tratta senz'altro di un prodotto capace di suscitare molta curiosità, soprattutto per la particolare feature legata al surround. Le sue doti effettive rispecchieranno quanto promesso e, sopratutto, saranno in grado di giustificare la somma di circa 90/100€ necessaria per portarsele a casa?

segnaliamo che le cuffie XPG EMIX I30 di ADATA sono disponibili all'aquisto tramite lo shop italiano AKInformatica, al prezzo di 69.90€ con s.s. gratuite!

adata emix i30 ironman