Skin ADV

Potrebbe sembrare un pesce d'Aprile in ritardo, sopratutto dato il recente lancio di Monster Energy Supercross e la presentazione dell'atteso MotoGP18, ma non lo è affatto!

Milestone ha svelato giusto ieri pomeriggio, proprio nel momento in cui nessuno si sarebbe mai aspettato una comunicazione del genere, che il prossimo 29 Giugno '2018 debutterà su PC Windows e console next-gen il nuovo MXGP PRO.

Ci si allontana dunque dal Campionato Americano Supercross per tornare alle origini, ossia a quanto visto nei precedenti "capitoli della serie", puntando su tutti i piloti, tutte le piste e i contenuti ufficiali della stagione Mondiale '2017.

Spunti di lettura:

Recensione Monster Energy Supercross - The Official Videogame, Unreal Engine 4 a tutta forza

Milestone svela MotoGP18, Unreal Engine 4 al debutto il 7 Giugno

mxgp pro logo

L'aspetto più interessante di questo inatteso MXGP PRO è proprio la fisica di guida, a quanto pare totalmente differente rispetto al precedente capitolo e molto più realistica.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che nello sviluppo del titolo hanno tenuto conto delle più importanti richieste effettuate dalla community, come avere maggiore conrollo della moto a mezz’aria e sopratutto solchi nella pista che influenzano la guida. Il tutto senza dimenticare atterraggi dopo i salti molto più fedeli alla realtà, sospensioni che che influenzano davvero la guidabilità, più instabilità della moto su terreni sconnessi e così via.

A tutto ciò si aggiunge una grande area di allenamento da esplorare liberamente e senza limiti di tempo, denominata Compound, dove ogni giocatore potrà spendere ore ad affinare le proprie abilità su vari condizioni di terreno (dal più liscio e compatti fino al più sdrucciolevole), oltre ad una modalità di gioco dedicata che permetterà di imparare step by step le tecniche di base e quelle più avanzate del motocross.

Al momento non abbiamo alcun modo di poter verificare le dichiarazioni effettuate, ma possiamo senz'altro dire che i primi screenshot derivati dal gameplay sembrano piuttosto promettenti. Il progetto di Milestone è piuttosto interessante, e questa volta più che mai - insieme a MotoGP18 - speriamo che questa riuscirà a soddisfare le aspettative di noi appassionati!

Maggiori informazioni sono e saranno disponibili tramite il sito ufficiale del gioco, a questa pagina, e tramite la Press Release Ufficiale allegata in calce alla pagina.

Di seguito il primo teaser trailer del titolo:

PRESS RELEASE UFFICIALE:

SCENDI IN PISTA E VIVI L’ESPERIENZA DEL MOTOCROSS COME MAI PRIMA D’ORA

07 Aprile 2018, Milano - Milestone, uno dei più importanti sviluppatori di videogiochi di racing al mondo è lieta di annunciare MXGP PRO che sarà disponibile a partire dal 29 Giugno 2018 su PlayStation4, Xbox One e Windows PC/STEAM.

MXGP PRO non può essere definito semplicemente come un nuovo capitolo della serie, ma come un titolo pensato per rispondere alle richieste dei giocatori più esigenti che sognano di vivere l’esperienza del campionato più emozionante di sempre come mai prima d’ora, con tutti i piloti, tutte le piste e i contenuti ufficiali della stagione 2017.

Infatti, è proprio partendo dai feedback della nostra community che il titolo è stato completamente riprogettato secondo quello che gli sviluppatori definiscono un approccio “meccanico”, ovvero i videogiocatori avranno la possibilità di intervenire sulla propria moto come dei veri e propri meccanici: per affrontare i più grandi campioni del Motocross e le piste più difficili non basterà più la sola esperienza di guida e il proprio coraggio, ma sarà necessario conoscere la propria moto e saperne regolare ogni parametro, gara dopo gara, per diventare il nuovo campione del mondo. MXGP è da sempre un titolo caratterizzato dal profondo dinamismo e dal realismo che si rivolge a tutti gli appassionati della disciplina e da quest’anno lo è ancora di più. È questo che significa PRO, sperimentare un feeling di guida ed un approccio tutto nuovo:

· un setup dalle moto che permetterà di intervenire manualmente sulle sospensioni, sui freni o sulla mappatura dell’accelleratore, basato sui valori reali;

· una fisica dall’approccio realistico, per permettere ai giocatori di ricreare gli spettacolari movimenti dei rider, così come un nuovo sistema di grip, di collissioni e controllo in aria;

· i movimenti del pilota integrati con la propria moto con un terreno sorprendentemente reattivo ad ogni variazione, in gioco come nella realtà;

A rendere l’esperienza di gioco unica nel suo genere ci hanno pensato i designer di casa Milestone con una partnership d’eccezione: i piloti ufficiale dell’MXGP Tim Gajser, Tony Cairoli, Gautier Paulin grazie ai quali è stato possibile raggiungere un livello di realismo sorpendente. Il nove volte campione del mondo Cairoli ha dato i suoi consigli su come sfruttare al meglio la griglia di partenza, e come frenare con precisione. Tim Gajser, due titoli mondiali conquistati, si è occupato dei whip, scrun e whoops ed infine Gautier Paulin si è occupato delle curve e dei movimenti sul bagnato, per prendere alla massima velocità le curve più impegnative e controllare la moto.

Luca Simonotti, Lead Designer del progetto, afferma: “Quest’anno abbiamo avuto carta bianca per ripensare alla fisica in una chiave che abbiamo definito meccanica. Siamo partiti dall’ analisi dei grafici delle sospensioni, abbiamo confrontato compressione ed estensione di forcella e mono ammortizzatore con gli stessi valori delle moto dei piloti ufficiali. Lo stesso lavoro è stato fatto con le mappature delle centraline” e conclude dicendo: “Inoltre, abbiamo avuto l’eccezionale opportunità di confrontarci con alcuni dei più forti campioni della disciplina Tim Gajser, Tony Cairoli, Gautier Paulin che ci hanno fornito dei feedback durante lo sviluppo e segnalato le aree di migliormento. È stata un’esperienza unica, ci è sembrato davvero di essere in pista con loro. Siamo particolarmente fieri del risultato raggiunto e siamo sicuri che questo titolo soddisferà le esigenze di tutti gli appassionati”.

Ogni giocatore professionista, così come ogni atleta che si rispetti che corre per guadagnarsi il titolo di campione del mondo, sa che dopo essersi assicurati la moto più potente e perfettamente in sintonia con il proprio stile di guida non resta che allenarsi tra il fango e la polvere per essere pronti ad affrontare qualsiasi circuito in qualsiasi condizione climatica. Così il Compound diventa uno spazio ancora più grande in cui allenarsi per migliorare le proprie capacità di guida e abilità e in cui testare liberamente le più differenti condizioni del terreno, dai percorsi pianeggianti ai più accidentati.

MXGP PRO sarà disponibile a partire dal 29 Giugno 2018 su PlayStation4, Xbox One al prezzo di 69,99€ e Windows PC/STEAM al prezzo di 49,99€.

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1108
news
179
articoli
    

Ultime dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen (38 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (19/04/2018 13:01)

[Official Topic] AMD "Zen" (1579 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (18/04/2018 09:57)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2108 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mitch (18/04/2018 08:15)

[OFFICIAL THREAD] GTA Online & news recap! (33 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (17/04/2018 15:55)

..:: B&C Present: Soul Deeper Volume 16 ::.. (10 messaggi)
Ultimo messaggio di: eXo (13/04/2018 09:07)

I nostri bolidi a 2 e 4 ruote (183 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (11/04/2018 11:27)

Xiaomi Mi A1 (16 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (10/04/2018 21:54)

Ricerca locale disponibile: diteci le vostre impressioni! (7 messaggi)
Ultimo messaggio di: Alessio89 (10/04/2018 17:16)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?