Pagine

Spesso, quando si abita o si lavora in ambienti distribuiti su più piani o su una superficie molto vasta, un solo Router non si rivela sufficiente per coprire ogni singolo cm2 disponibile. Il segnale, in certi anfratti, si rivela così debole che la connessione Internet si presenta più salterina di un'auto sulla Salerno-Reggio Calabria o sulla Romea.

Come ovviare a questo inconveniente? La soluzione più semplice sarebbe quella di spostarsi vicino al segnale, cioè presso il Router. Questa soluzione, comunque, si potrebbe rivelare alquanto scomoda quando per metterla in pratica bisogna spostare un'intera scrivania, con annessi documenti e libri: che facciamo, un trasloco ogni volta che si giunge in ufficio o si accende il PC di casa?

Una soluzione molto più efficace, ed allo stesso tempo semplice da mettere in atto, è invece quella di di acquistare un Extender, cioè un paparecchio che si occuperà di estendere il segnale Wireless del Router, così da rendere la navigazione Internet meno problematica anche sulle - relativamente - lunghe distanze.

Oggi, come molti di voi avranno intuito, andremo a recensire un Extender, e più precisamente il Trendnet TEW-822DRE. Rompiamo dunque gli indugi, ed andiamo a vedere come si è comportato!