Skin ADV

Mancava solo Kingston con la sua divisione gaming HyperX all'appello dei produttori di memorie RAM RGB, ricordiamo un trend che ha spopolato nel mercato da circa un anno a questa parte.

Il produttore ha mostrato al CES'2018 di Las Vegas i nuovi moduli DDR4 della serie Predator RGB, e sottolinea che questi saranno caratterizzati dalla tecnologia IR (infrarossi) che si occuperà di sincronizzare gli effetti di retro-illuminazione tra i moduli (vedi trailer di presentazione allegato a fondo pagina).

Al momento dobbiamo però accontentarci di una rapida anteprima di questi moduli insieme a queste informazioni, in quanto non si conoscono dettagli circa i prezzi e frequenze/tagli che saranno disponibili al lancio, previsto per il Q2 di quest'anno.

Predator RGB Memory

CES 2018: HyperX presenta la prima memoria RGB DDR4 sincronizzata a infrarossi

L'innovativa memoria HyperX Predator DDR4 RGB sfrutta la tecnologia IR per sincronizzare l'illuminazione RGB su più moduli, offrendo un'esperienza visiva avanzata 

CES Las Vegas – 8 gennaio 2018 - HyperX, la divisione gaming di Kingston Technology Company, Inc, presenta oggi i primi moduli di memoria dotati di illuminazione RGB sincronizzata con tecnologia IR (infrarossi): HyperX Predator DDR4 RGB. HyperX ha infatti sviluppato canali di comunicazione IR in ciascun modulo di memoria, consentendo la sincronizzazione dell'illuminazione LED attraverso i diversi moduli, creando una qualità visiva eccezionale in termini di colore e pattern. Alimentata direttamente dalla scheda madre, questa tecnologia in attesa di brevetto offre un'esperienza visiva avanzata a chi utilizza la memoria RGB.  HyperX Predator DDR4 RGB è pensata per il gaming, l’overclock di PC e la configurazione di sistemi in autonomia.

“Da 15 anni leader per prestazioni e memorie con modalità di overclock, HyperX è entusiasta di presentare al CES 2018 l’esclusiva innovazione di questa memoria RGB", ha dichiarato Paul Leaman, VP di HyperX. "Sincronizzare HyperX Predator DDR4 RGB attraverso la tecnologia IR crea una nuova modalità di sperimentazione dell'illuminazione RGB su PC, e consente ai giocatori e agli overclocker di personalizzare ulteriormente la propria esperienza di gioco”.

Oltre al controllo dell'illuminazione RGB sincronizzato IR, i moduli Predator DDR4 RGB supportano anche più profili di illuminazione quando vengono collegati a schede madri con software di controllo RGB compatibile. HyperX sta lavorando con partner che sviluppano le schede madri per testare e qualificare la memoria RGB di HyperX Predator DDR4 con il loro software di controllo. Tra questi ci sono ASUS Aura Sync, Gigabyte RGB Fusion e MSI Mystic Light Sync. Inoltre, i produttori di telai come In-Win stanno aggiungendo funzionalità per supportare l'illuminazione RGB e il controllo.

HyperX presenterà i moduli di memoria Predator DDR4 RGB con la rinnovata gestione dell'illuminazione a LED e le estese funzionalità di visualizzazione di colori e pattern in occasione del CES, in scena dall’8 all’11 gennaio 2018 a Las Vegas, presso l'Hotel Venetian, Tower Suite n. 30-335. HyperX mostrerà inoltre la sua estesa linea di accessori per il gaming, tra cui:

  • HyperX Cloud FlightWireless Gaming Headset, la prima cuffia da gioco wireless di HyperX, con batteria a lunga durata fino a 30 ore1, la migliore disponibile sul mercato gaming.
  • La tastiera HyperX Alloy Elite RGB, la prima tastiera di HyperX con funzionalità RGB. La tastiera o i singoli tasti sono personalizzabili semplicemente utilizzando il software HyperX NGenuity.
  • Il mouse gaming HyperX Pulsefire Surge, il primo mouse RGB di HyperX con effetti luminosi Dynamic 360° RGB. Pulsefire Surge utilizza un sensore Pixart 3389 con supporto fino a 16.000 DPI.

1 Testato con LED spenti, al 50% del volume delle cuffie.

Disponibilità

L’arrivo sul mercato della memoria RGB Predator è programmato per il Q2. Ulteriori informazioni su prezzi, compatibilità della memoria e configurazioni del kit saranno disponibili al momento del lancio.

Di seguito il trailer di presentazione dedicato al nuovo kit di memorie RAM DDR4 Predator RGB:

 

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1112
news
180
articoli
    

Ultime dal forum



[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2125 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (26/04/2018 16:53)

Buongiorno e buonasera (5327 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (25/04/2018 20:47)

[Guida] all'overclock di AMD Ryzen (63 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (24/04/2018 16:30)

[Official Topic] AMD "Zen" (1591 messaggi)
Ultimo messaggio di: harakid (24/04/2018 05:35)

BitsAndChips in evoluzione - segnalazioni ed aggiornamenti (20 messaggi)
Ultimo messaggio di: Alessio89 (23/04/2018 22:29)

Parametro android (3 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (23/04/2018 10:51)

[OFFICIAL THREAD] GTA Online & news recap! (35 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (21/04/2018 17:21)

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (960 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (20/04/2018 06:50)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?