Uno dei traguardi inseguiti da Lisa Su alla guida di AMD è quello di ampliare le proposte destinate alle aziende e più in generale al mondo business. Lo scorso anno la casa di Sunnyvale ha raddoppiato le consegne in questo segmento grazie a precise scelte commerciali e alla versatilità delle proprie APU.

Oggi AMD fa un ulteriore passo in avanti ed annuncia i nuovi sistemi equipaggiati con le APU PRO A-Series, basate su soluzioni "Carrizo PRO" per i PC-laptop e “Godavari PRO” per i PC-desktop. Le APU sfruttano la stessa architettura di base delle proposte consumer ma seguono un ciclo di sviluppo e di test diverso per garantire una maggiore affidabilità (in presenza dei carichi di lavoro tipici degli ambienti professionali) e sono accompagnate da un parco software ottimizzato per Windows 10.

Una dei modelli più interessanti è l'APU PRO A12 per i notebook ad alte prestazioni; equipaggiata con una CPU quad-core che opera a 3.4GHz, abbinata ad una iGPU gIP 8 (GCN 1.2) con 512 stream processor.

AMD Pro Logo

In aggiunta AMD ha introdotto l’AMD PRO Control Center, un software di gestione per aiutare le piccole e medie imprese. L’AMD PRO Control Center è un sistema intuitivo di configurazione che consente loro di gestire facilmente e velocemente le prestazioni dei sistemi AMD in azienda grazie a funzionalità come AMD Energy Saver, PC Health Center, USB Blocker e Wireless Display.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.