Pagine

Facebook, Instagram e Twitter sono i social network più famosi al mondo, soprattutto perché pubblicizzati come solo gli statunitensi sanno fare, ma questo non significa che al di fuori dei confini degli USA non vi siano social simili, e forse migliori.

In Cina ci sono QQ e Weibo, in Russia ci sono VKontakte e Odnoklassniki, in Francia c'è Viadeo, e via di questo passo. Quasi ogni grande nazione ha un social network di casa. Ed in Italia, chi abbiamo? Probabilmente una delle più importanti realtà è ConnectU, un portale che unisce i pregi di differenti tipologie di social network, come Facebook e Twitter, con in più la possibilità sia di caricare video (al pari di YouTube) sia di creare Blog (sulla falsariga di WordPress).

 

 

Non conoscete ancora ConnectU? Bene, allora questo è il momento giusto per saperne di più, perché abbiamo avuto la possibilità di intervistare Antonio Giuli, webmaster e co-founder del portale.

Come potrete notare, il lavoro dietro un progetto simile è davvero titanico, e nonostante le difficoltà – riuscire a distinguersi dagli altri social in circolazione non è cosa da poco! - ConnectU sta crescendo bene, sia in quanto a funzionalità sia in quanto a utenza. Anche noi di B&C siamo presenti su ConnectU!

Siete curiosi di scoprire di più su ConnectU? Continuate a leggere. ;)