Skin ADV

Oggi abbiamo il piacere di avere con noi Doris Li, Marketing Specialist presso AOMEI Technology, azienda di cui abbiamo parlato ad inizio anno descrivendo uno dei nostri strumenti redazionali, AOMEI Backupper Professional.

Con questa intervista andremo a scavare un po’ più a fondo nelle strategie di mercato e nei prodotti di AOMEI, cercando di scoprire come l’azienda cinese opera e cosa ha in serbo per il futuro.

 

 

Come noterete, comunque, Doris si è rivelata piuttosto abbottonata, lasciandoci con risposte spesso ermetiche. Abbiamo notato che questa propensione all’imperscrutabilità sembra essere naturale tra gli addetti al marketing di origine cinese, come abbiamo appurato intervistando Gisele Tseng, Channel Marketing Manager di AsRock Rack.

Nonostante tutto, siamo rimasti pienamente soddisfatti da questa intervista, in quanto siamo venuti a conoscenza di diverse notizie di indubbio interesse. Una tra le tante che mi ha particolarmente colpito riguarda la tipologia di mercato cui si rivolge AOMEI. La casa cinese, infatti, offre principalmente software Freeware, mentre gli utenti che acquistano i suoi prodotti sono una minima parte dell'utenza. Si tratta più che altro di grandi aziende e professionisti, mentre gli utenti casalinghi preferiscono utilizzare i software gratuiti.

Questo significa che, almeno per AOMEI, il mercato Freeware è ancora importantissimo, anche solo per far conoscere il proprio nome. Non solo. Doris non ce l’ha confermato, ma è verosimile che questa strategia di mercato sia possibile grazie ad aiuti di stato: il quartier generale di AOMEI è dislocato a Shenzhen, la Silicon Valley cinese, una regione che gode di particolari agevolazioni fiscali (Intel, Foxconn e altre importanti aziende operano lì non a caso).

Lasciando a voi altri spunti di discussione, poiché non vorrei rovinarvi il piacere della sorpresa, vi lascio all’intervista. Buona lettura. ;)

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2734
news
187
articoli
    

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Ultime dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen (51 messaggi)
Ultimo messaggio di: Spitfire84 (20/04/2018 12:40)

Buongiorno e buonasera (5324 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (20/04/2018 12:08)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2116 messaggi)
Ultimo messaggio di: lux83 (20/04/2018 10:11)

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (959 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (20/04/2018 06:50)

[Official Topic] AMD "Zen" (1581 messaggi)
Ultimo messaggio di: Scaveon (19/04/2018 20:53)

[OFFICIAL THREAD] GTA Online & news recap! (33 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (17/04/2018 15:55)

..:: B&C Present: Soul Deeper Volume 16 ::.. (10 messaggi)
Ultimo messaggio di: eXo (13/04/2018 09:07)

I nostri bolidi a 2 e 4 ruote (183 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (11/04/2018 11:27)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?