Pagine

Di recente abbiamo potuto analizzare l'ultimo nato in casa Milestone, stiamo parlando del recente racing offroad Gravel, ed abbiamo constatato che si tratta di uno dei videogame più adatti ai giocatori che preferiscono i titoli "arcade".

Nel medesimo articolo abbiamo però citato i titoli "simulativi", in quanto esiste sempre il rovescio della medaglia. Esiste quella categoria di videogiocatori che sfruttano i videogame per "simulare" situazioni reali, quelli a cui piace tanto la sfida quanto l'attenzione per i dettagli.

Nell'articolo di oggi andremo ad analizzare uno di quei titoli che potremo definire di nicchia, i quali nonostante tutto sono capaci di vendere centinaia di migliaia di copie. Quel genere di videogame per il quale l'appassionato medio si pone quesiti come "...perchè lo hanno prodotto?", oppure "...ci giocherà mai qualcuno?", ed infine "...ne avranno mai venduto qualche copia?".

Spunti di lettura:

Gli eroi della fattoria di Pure Farming 2018 sono sul campo

Pure Farming 2018, mostrate 3 differenti modalità di coltivazione nel nuovo trailer

Pure Farming 2018, disponibile il trailer che mostra com'è stato modellato dalla community

Pure Farming 2018 è ora disponibile, annunciati i piani di supporto post lancio

      

Disponibile dal 13 Marzo su PC e console next-gen (anche tramite Steam), Pure Farming 2018 è realizzato dal team Ice Flames, un giovane ed intraprendente team Polacco, e pubblicato da Techland Pubilishing, il quale ha alle spalle titoli come Call Of Juarez: GunsliderDying Light.

A questo punto vi starete chiedendo cosa si vuole "simulare" in Pure Farming 2018, il cui nome è tutto un programma, ed è lecito, in quanto nemmeno io ho mai provato un titolo del genere (Motivo per cui mi scuso in anticipo per eventuali "errori" presenti in questo articolo).

Questo titolo punta ad offrire la possibilità di gestire tutti gli aspetti di una fattoria moderna, lasciando viaggiare il giocatore tra Europa, Asia e le Americhe, così da poter piantare le colture specifiche di ogni regione, sfruttando veicoli e macchinari concessi su licenza attraverso tre diverse modalità di gioco, adatte sia ai veterani delle simulazioni sia ai novizi.

Novizi come il sottoscritto, che dopo le dovute presentazioni, è davvero curioso di dar vita alla propria fattoria!

Pure Farming 2018 HOME lr