Skin ADV

Lenovo e Intel annunciano una nuova collaborazione per l’aggiornamento dell’infrastruttura HPC del supercomputer più potente in Austria, il Vienna Scientific Cluster-4 (VSC-4). Basato su server Lenovo ThinkSystem e processori Intel Xeon Scalable di seconda generazione, VSC-4 è utilizzato per gli oltre 300 progetti di ricerca di scienziati e istituti d’istruzione superiore in Austria alle prese con sfide in ambiti quali meteorologia, scienza dei materiali, chimica quantistica e genetica.

Il VSC è un consorzio che unisce le cinque principali università austriache: Politecnico di VIenna, Università di Vienna, Facoltà Risorse Naturali e Scienze biologiche (BOKU) di Vienna, Università tecnica di Graz e Università di Innsbruck. Questa collaborazione consente loro, in un contesto in cui la domanda di risorse per HPC è cresciuto in maniera significativa negli ultimi anni, di accedere e mettere a disposizione dei loro ricercatori supercomputer più potenti e di maggiori dimensioni, che difficilmente potrebbero utilizzare individualmente.

vienna scientific cluster

Come i suoi predecessori, VSC-4 sarà utilizzato per supportare progetti che richiedono analisi di big data e lavori di machine learning. Le richieste sono inoltre diventate più diversificate e di ampia portata e il supercomputer potrà essere utilizzato anche in ambiti non tradizionali, come la biotecnologia, le scienze sociali e le discipline umanistiche, con progetti per la previsione dell'impatto dei cambiamenti climatici sui fiumi e sulle aree alluvionali, per aiutare le nazioni a prepararsi al cambiamento dei fenomeni meteorologici, per capire come determinati farmaci interagiscano con le proteine nel corpo umano al fine di migliorare lo sviluppo della medicina oppure per simulare i primi momenti dell'universo dopo il Big Bang.

Lenovo ha collaborato con il team del VSC-4 per implementare i server Lenovo ThinkSystem SD650 con tecnologia Direct Water-Cooling di terza generazione e processori Intel Xeon Scalable di seconda generazione. La tecnologia di raffreddamento ad acqua integrata rimuove circa il 90% del calore dal sistema, riducendo sensibilmente la necessità di ventole per il raffreddamento ad aria e riducendo i consumi energetici, aumentando al contempo le prestazioni.

È stato quindi realizzato un cluster di 790 ThinkSystem SD650 con processori Intel Xeon Scalable per un totale di 37.920 core con Intel DL Boost, la tecnologia integrata di Intel per l’accelerazione AI. I server sono connessi utilizzando l’architettura Intel Omni-Path Architecture a 100 GB/sec, un’interconnessione ad alta velocità che migliora le prestazioni delle applicazioni e il bilanciamento dei carichi, massimizzando la scalabilità.

Il nuovo VSC-4 è diventato il primo supercomputer a rompere la barriera del petaflops (PFLOPS) in Austria, raggiungendo un picco di prestazioni di 3,7 PFLOPS (2,7 PFLOPS in funzionamento continuo), misurati utilizzando il benchmark Linpack. Si tratta del Sistema HPC più grande del Paese e si posiziona al novantatreesimo posto nella lista dei TOP500 supercomputer più potenti al mondo nel mese di novembre 2019.

“VSC-4 è quattro volte più potente del suo predecessore e grazie alla tecnologia di raffreddamento ad acqua diretto, siamo anche in grado di risparmiare sui costi. Siamo molto felici dei risultati perché adesso abbiamo un supercomputer realmente di livello mondiale, che sarà utilizzato dalla comunità di ricerca austriaca per gli anni a venire”, ha dichiarato il professor Herbert Störi, Project Leader del Vienna Scientific Cluster.

"Come fornitore leader mondiale di supercomputer*, Lenovo è orgogliosa di aiutare VSC a fornire la potenza di calcolo necessaria per aiutare i propri ricercatori a risolvere i problemi più difficili per il nostro pianeta", ha affermato Scott Tease, general manager per HPC e AI, Lenovo Data Center Group.

"Il nuovo sistema VSC-4 offre alla comunità di ricerca europea una nuova potente risorsa per esplorare, innovare e fare scoperte”, ha affermato Trish Damkroger, Vice President e General Manager della Extreme Computing Organization di Intel. “Con i nostri più recenti processori Intel Xeon Scalable e Omni-Path, VSC-4 è pronto per affrontare i compiti più impegnativi negli ambiti in cui convergono HPC e Intelligenza artificiale”.

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Flash News
Commenta   

Aipower, una azienda innovative specializzata nella produzione di dispositive smart, annuncia quest’oggi Wearbuds, le prime cuffie wireless Hi-Res ospitate all’interno di un braccialetto fitness da indossare al polso.

Pensate per assicurare la massima facilità di trasporto abbinata alla migliore qualità di riproduzione audio, il tutto coadiuvato dalle funzioni di fitness tracker, Wearbuds è ora disponibile dopo una campagna iniziale via Kickstarter che ha riscosso notevole successo.

Aipower Wearbuds

Una panoramica di Wearbuds

Le cuffie Wearbuds sono pensate per offrire una completa esperienza d’uso di tipo wireless. Grazie all’innovativo a brevettato design possono essere riposte e caricate all’interno di un braccialetto fitness, che è controllato e gestito attraverso una app dedicata. Il braccialetto indossato al polso, comandato dalla voce attraverso intelligenza artificiale, offre la libertà dell’utilizzo delle cuffie wireless senza la necessità di avere con se un case per la ricarica delle batterie: una funzionalità innovativa che non ci si aspetterebbe di trovare in un prodotto così leggero. Le cuffie offrono qualità di riproduzione audio di tipo Hi-Res, modalità molto pratiche di venir riposte all’interno del fitness band come di essere indossate, connettività Bluetooth 5, ricarica direttamente dal polso e funzionalità di fitness tracker accessibili dalla app. Le cuffie sono resistenti all’acqua secondo le specifiche IPX6, mentre il braccialetto fitness è certificato IPX5 offrendo notifiche direttamente sullo schermo al polso e permettendo il controllo delle cuffie attraverso comandi touch montati lateralmente.

Ben disegnate e in grado di offrire una qualità audio eccezionale, tutto con un design compatto

Grazie all’integrazione del chipset Qualcomm’s smart audio, Wearbuds offrono una qualità audio senza limitazioni: si è immersi nel suono ad alta fedeltà senza alcun tipo di ritardo nella risposta ai comandi. Wearbuds sono proposte in due opzioni di colori: bianco brillante oppure nero brillante. Entrambe le cuffie possono venir ospitate nel braccialetto fitness oppure indossate nell’orecchio, offrendo vera trasportabilità e funzionalità di ascolto a mani libere. Wearbuds sono state sviluppate integrando aptX, Bluetooth 5, funzionalità di fitness tracker, modalità mono, una app dedicate e una stazione di ricarica da indossare al polso: tutto questo assicura sino a 5,5 ore di funzionamento in riproduzione a un prezzo contenuto.

Isolamento dal rumore con controlli touch e telefonate a mani libere

Le cuffie sono dotate di parti terminali in silicone, in grado di assicurare un superiore isolamento dal rumore rispetto alle cuffie in-ear di tipo tradizionale. I controlli di tipo touch permettono di regolare il volume con la semplice pressione laterale, cambiare traccia audio, mettere in pausa o riprodurre oltre ad accedere all’assistente del proprio smartphone. Wearbuds possono gestire telefonate in ingresso tanto con la cuffia di sinistra come da quella di destra. La certificazione IPX6 delle cuffie e quella IPX5 del braccialetto fitness permettono a Wearbuds di poter essere utilizzate per lavorare o esercitarsi anche in ambienti umidi.

Un braccialetto Fitness

Wearbuds operano anche come fitness tracker al tuo polso rilevando il battito cardiaco, le calorie consumate, il numero dei passi di una giornata e monitorando la qualità del sonno attraverso la app configurabile da smartphone. Hai bisogno di ricaricare sia le cuffie come il braccialetto? Non c’è problema: grazie al cavo magnetico servono solo 90 minuti per una ricarica completa da zero delle batterie. Lo schermo TFT, comandato da un chip ARM Cortex, include un accelerometro a 7 assi e un sensore di pressione.
 

Specs and Roundup

Con l’acquisto riceverai un set di cuffie ricaricabili, due tipi di gommini in silicone per adattare le cuffie alle proprie orecchie, un fitness band, un cavo di ricarica magnetico, una guida all’utilizzo e una garanzia di 2 anni. Il suono è fantastico, la possibilità di utilizzare il prodotto senza mani molto pratica e le funzionalità di fitness tracking la ciliegina sulla torta. Prova la qualità e le funzionalità di questo prodotto offerto in un bundle molto conveniente.
 

Disponibilità e prezzo

Le cuffie Wearbuds sono disponibili in preordine sul sito ufficiale Wearbuds al prezzo di € 179
Per ulteriori informazioni su tutte le funzionalità di Wearbuds si prega di visitare questo indirizzo:
https://wearbuds.myaipower.com/

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Flash News
Commenta   

SOEDESCO, insieme allo sviluppatore brasiliano indipendente Tropical Puppy, pubblica il gioco RPG sulla vita di campagna Fantasy Farming: Orange Season. Il gioco è al momento disponibile per l’Early Access su Steam, con un 94% di valutazioni positive su un totale di 110 valutazioni.

Bas de Jonge, Marketing Manager della SOEDESCO, è impaziente di cominciare a lavorare sul progetto. “Sono cresciuto giocando ai giochi di fattoria. Non vedo l’ora di iniziare la vita di campagna ad Orange Town e conoscere le vite dei locali. Fantasy Farming: Orange Season sembra fantastico, e non vedo l’ora di vederne gli sviluppi futuri”. Pierre Lehnen, CEO della Tropical Puppy, è entusiasta nel poter migliorare l gioco l’aiuto della SOEDESCO. “SOEDESCO condivide la nostra stessa visione del gioco. Non vedo l’ora di collaborare e sono certo che, insieme, riusciremo a trarre il meglio da Fantasy Farming: Orange Season”.

Fantasy Farming Orange Season

Un sogno diventato realtà

In Fantasy Farming: Orange Season, hai da sempre desiderato di diventare un contadino. Con l’aiuto dei tuoi genitori, sei finalmente riuscito a mettere abbastanza soldi da parte e comprare un appezzamento nell’incantevole villaggio contadino di Orange Town. È il momento di realizzare il tuo sogno d’infanzia e costruire una fiorente fattoria, mentre cerchi il tuo posto tra gli eccentrici abitanti del villaggio. Diventa parte della community di Orange Town e vinci i premi per la tua fattoria. Fai crescere le colture, alleva gli animali, completa le missioni e molto altro. Diventa amico degli abitanti del villaggio e scopri le loro storie, mentre li aiuti o passate del tempo insieme. Scopri quali misteri si celano nella foresta con Raphael, vai a un appuntamento culinario con Lucas oppure approfondisci la conoscenza di Cindy, che sogna di diventare una designer di mobili. In Fantasy Farming: Orange Season i giocatori potranno creare la propria storia ricca di sfaccettature e diventare un contadino amato da tutto il villaggio.

Informazioni su Fantasy Farming: Orange Season

Esaudisci i tuoi desideri da contadino a Orange Town. Inizia con un appezzamento di terreno e costruisci una industriosa fattoria. Esplora l’incantevole villaggio e stringi amicizia con gli eccentrici abitanti. Fai crescere le colture, alleva gli animali, pesca ed estrai per diventare un contadino di tutto rispetto. Quale sarà la tua storia?

Caratteristiche

  • Comincia una nuova vita a Orange Town e costruisci una fattoria in continua espansione
  • Espandi la tua fattoria allevando animali, coltivando e costruendo varie strutture
  • Esplora le diverse aree di Orange Town, tra cui montagne, foreste, grotte e molto altro
  • Diventa amico degli abitanti del villaggio, trascorrendo del tempo con loro o aiutandoli nei diversi lavori

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Flash News
Commenta   

La musica più in voga da tutto il mondo arriva questa settimana a Los Santos con il lancio di iFruit Radio. Grazie al lavoro di selezione fatto da Danny Brown e ospiti speciali, tra cui il rapper britannico Skepta, iFruit Radio offre 27 pezzi di artisti come DaBaby, Megan Thee Stallion, Denzel Curry & YBN Cordae, City Girls, Pop Smoke, Skepta & AJ Tracey, Freddie Gibbs & Madlib e molti altri, con tracce esclusive e debutti di Bauer x Channel Tres con Danny Brown e slowthai.

iFruit Radio sarà disponibile nella ruota delle radio sia in GTA Online che nella modalità Storia di Grand Theft Auto V per PS4, Xbox One e PC il 12 dicembre, come parte dell'aggiornamento Colpo al Casinò Diamond.

gta online ifruit radio

Tracklist:

  • Megan Thee Stallion ft DaBaby – Cash Shit
  • Freddie Gibbs & Madlib – Crime Pays
  • Skepta ft Nafe Smalls – Greaze Mode
  • Pop Smoke – 100K on the Coupe
  • slowthai – I Need
  • Danny Brown – Dance In The Water
  • The Egyptian Lover – Everything She Wants
  • Burna Boy ft Zlatan – Killin Dem
  • Skepta & AJ Tracey – Kiss and Tell
  • D-Block Europe – Kitchen Kings
  • JME ft Giggs – Knock Your Block Off
  • Travis Scott – HIGHEST IN THE ROOM
  • Yung Thug ft Gunna e Travis Scott – Hot (Remix)
  • DaBaby ft Kevin Gates – POP STAR
  • Kranium feat AJ Tracey – Money In The Bank
  • J Hus – Must Be
  • Baauer and Channel Tres feat. Danny Brown – Ready to Go
  • D Double E & Watch the Ride ft DJ Die, Dismantle e DJ Randall – Original Format 
  • Shoreline Mafia – Wings
  • Alkaline – With the Thing
  • Headie One ft Skepta – Back to Basics (Floating Points Remix)
  • City Girls – Act Up
  • Denzel Curry & YBN Cordae – Alienz
  • Koffee ft Gunna – W
  • DaBaby – BOP
  • Naira Marley – Opotoyi (Marlians)
  • ScHoolboy Q – Numb Numb Juice
  • ESSIE GANG ft SQ Diesel – Pattern Chanel
Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Flash News
Commenta   

Pagina 1 di 1253

Ultime dal forum



[Official Topic] AMD "Zen" (2663 messaggi)
Ultimo messaggio di: paolo.oliva2 (12/12/2019 07:37)

Benchmark ed STM sui Ryzen. (13 messaggi)
Ultimo messaggio di: lucusta (11/12/2019 21:53)

Buongiorno e buonasera (5419 messaggi)
Ultimo messaggio di: Alessio89 (11/12/2019 09:47)

[Official Thread] AMD GPU Navi RX5000 (750 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (10/12/2019 22:06)

BitsAndChips in evoluzione - segnalazioni ed aggiornamenti (44 messaggi)
Ultimo messaggio di: Alessio89 (10/12/2019 17:25)

[BN+s.s.]Alimentatore/PSU Commodore 128 (2 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (09/12/2019 11:17)

Nuova configurazione (53 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mini4wdking (09/12/2019 10:28)

Thread delle Offerte Online (454 messaggi)
Ultimo messaggio di: MrAlpha (28/11/2019 23:51)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?