Skin ADV

Codemasters ha pubblicato oggi la terza parte della serie dei diari di sviluppo di F1 2018, il videogame ufficiale del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2018, spiegando nel dettaglio come il nuovo gioco vanti la più autentica simulazione di gestione delle auto di F1 mai vista nel franchise.

La terza delle quattro parti dei diari di sviluppo rivela che la simulazione e la gestione delle auto di F1 2018 sono migliorate in maniera significativa quest'anno, tramite la rinnovata fisica delle sospensioni e del telaio; l'aggiunta dei dati di F1 reali per un'accuratezza senza precedenti; una nuova temperatura dei pneumatici e tramite la distribuzione manuale del sistema ERS. Grazie a questi miglioramenti il giocatore può sentire la sensazione pura delle gomme sulla superficie della pista, oltre ad un’aderenza più realistica e riconoscibile, sotto diversi tipi di condizioni atmosferiche.

F12018 Logo     

"Credo che F1 2018 rappresenti un enorme passo avanti, perché abbiamo introdotto molti più aspetti della simulazione che saranno molto apprezzati da tutti i giocatori", ha commentato David Greco, Senior Car Handling Designer di F1 2018. "Scegliere quale sia l’aspetto più importante e avanzato è piuttosto difficile, ma probabilmente direi che è il sistema che ci permette di simulare la temperatura delle gomme in modo più realistico".

Ha continuato: "Quest'anno siamo molto vicini a ciò che io cerco in un simulatore, grazie alla sensazione che è possibile provare con l’auto, con il 'Force Feedback'. In oltre 20 anni della mia carriera, tra sim racing e motorsport reale, mi sono sempre imbattuto in domande del tipo: "questo simulatore è migliore dell’altro, perché è molto difficile guidare?". Con la mia esperienza reale di motorsport, posso dire che le vere auto da corsa sono fatte per avere un sacco di grip. Per me, in un simulatore non è importante quanto sia facile guidare o quanto sia facile farlo girare. Per me, un simulatore è dato dal numero di componenti fisici reali che simuliamo, e specialmente quest'anno, non ci sono molte caratteristiche che non siano state simulate. Per me non è un semplice gioco."

F1 2018 presenta tutte le squadre, i piloti e tutti i 21 circuiti ufficiali dell'emozionante stagione 2018, tra cui il Circuito Paul Ricard e l'Hockenheimring. Il gioco include anche 20 auto iconiche della storia di questo sport. F1 2018 sarà disponibile su PlayStation4, Xbox One, Xbox One X e PC (DVD e su Steam) in tutto il mondo venerdì 24 agosto 2018.

Per maggiori informazioni, segui F1 sul blog di Codemasters.

Spunti di lettura:

Codemasters annuncia F1 2018, a presto nuovi dettagli

F1 2018, disponibile il primo trailer gameplay

Annunciata la BRAWN del 2009 in F1 2018

F1 2018, nuovo trailer gameplay per il circuito di Paul Ricard

F1 2018, nuovo diario di sviluppo per la modalità carriera

F1 2018, svelata la lista completa delle auto classiche

F1 2018, secondo diario di sviluppo per la modalità carriera

F1 2018, disponibile il primo trailer gameplay

F1 2018 preferisce le CPU multicore, Steam rivela i requisiti hardware

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1249
news
196
articoli
    

Ultime dal forum



[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2196 messaggi)
Ultimo messaggio di: gridracedriver (18/09/2018 06:58)

[Guida] all'overclock di AMD Ryzen (98 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (10/09/2018 16:52)

Alternativa a Photoshop Elements 2.0 (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: _BLuca_ (09/09/2018 14:35)

[Official Thread] GPU Nvidia Volta e Turing (92 messaggi)
Ultimo messaggio di: lux83 (07/09/2018 15:30)

Gigabyte GA-Z270N WiFi non parte dopo installazione driver Intel ME (3 messaggi)
Ultimo messaggio di: Radeon (05/09/2018 21:04)

PM che restano in posta in uscita (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (01/09/2018 14:00)

[Official Topic] AMD "Zen" (1639 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (01/09/2018 10:02)

RaspberryPI: cosa farci (47 messaggi)
Ultimo messaggio di: Jena Plisskin (01/09/2018 09:10)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?