Skin ADV

Grazie alla combinazione di un'esperienza decennale, le ultime innovazioni tecnologiche nel campo della lettura digitale e un approccio che mette il lettore al primo posto, Rakuten Kobo ha trovato l'equilibrio perfetto con il suo nuovo Kobo Libra H2O. Progettato e costruito per ottimizzare la lettura, il nuovo dispositivo fornisce l’esperienza personalizzabile di cui i lettori hanno bisogno, con il design moderno che desiderano.

Per Kobo Libra H2O, il team di esperti di design di prodotto e sviluppo software ha sposato le caratteristiche che i lettori amano - pulsanti ergonomici, che permettono di girare la pagina con una mano sola, tecnologia di impermeabilizzazione, ComfortLight PRO, schermo antiriflesso 7" HD Carta E Ink e SleepCovers convertibili - combinando un'estetica elevata e la possibilità di far scegliere ai lettori il dispositivo e l'accessorio che più li rispecchia.

Kobo Libra H2O è disponibile nei classici colori bianco e nero, con quattro opzioni SleepCover, in nero, grigio, rosa e acqua.

rakuten kobo

Ogni volta che creiamo un nuovo dispositivo, cerchiamo di migliorare un po' l’esperienza di lettura. Questa è una missione per la quale vale la pena impegnarsi al massimo,” afferma Michael Tamblyn, CEO Rakuten Kobo. “Molti dei nostri clienti sono attratti dagli eBook per la loro comodità e portabilità. Con Kobo Libra H2O, abbiamo progettato un'esperienza di lettura digitale fluida, che racchiude tutto ciò che il lettore desidera all’interno di un design moderno e accattivante.”

Kobo Libra H2O, con una memoria di archiviazione di 6.000 libri e dal peso di soli 192 grammi, sarà venduto al dettaglio al costo di €179,99€ su www.kobo.com e presso i rivenditori selezionati. In Italia Mondadori, Unieuro e Feltrinelli saranno i rivenditori esclusivi per il periodo di lancio, con la posisbilità di preordinare il prodotto dal 10 al 16 settembre e con disponibilità in store dal 17 settembre. A partire dal 1 ottobre Libra H2O sarà disponibile invece presso tutti i rivenditori.

Prendetevi una vacanza di lettura: Reading in Residence

Per celebrare il lancio di Kobo Libra H2O, Rakuten Kobo ha stretto una partnership con l’Hotel Viu Milan, hotel di lusso nel cuore di Milano per il lancio dell’iniziativa Reader in Residence.

La comodità di essere in grado di portare molti libri in vacanza senza ingombri e pesi eccessivi è uno dei motivi principali per cui le persone iniziano a leggere sul digitale; anche il più fedele amante della carta stampata prenderà un eReader piuttosto che portare i libri in vacanza,” afferma Tamblyn. “Infatti, il 71% dei lettori sceglie il digitale per le vacanze. Forse noi siamo di parte, ma crediamo che uno dei motivi per cui le vacanze sono così rilassanti sia in realtà perché ci prendiamo del tempo per immergerci davvero nei libri, per staccare dallo stress quotidiano e fuggire in un altro mondo. In questo senso, la lettura stessa è la vacanza”.

Questa intuizione, combinata alla tendenza di fare anche delle microvacanze di pochi giorni piuttosto che di settimane, ci ha portati all'idea della "vacanza di lettura". Ottenere il massimo da qualsiasi momento libero che si ha a disposizione immergendosi nei libri, e se siete davvero stressati, prendete in considerazione di prenotare un fine settimana da qualche parte.”

Secondo l’Istat infatti, anche in Italia si assiste a una lieve diminuzione della durata media dei viaggi, che si attesta a 5,5 notti (5,7 per vacanza e 4,1 per lavoro) - dati 2018.

L’iniziativa Reading in Residence vede la presenza per un mese dei dispositivi Kobo Libra H2O nelle stanze dell’Hotel Viu Milan, permettendo agli ospiti di fare una "vacanza di lettura" - per rilassarsi utilizzando i poteri ristorativi di un buon libro. Le ricerche dimostrano che la lettura, proprio come le vacanze, può aiutare ad alleviare lo stress e combattere l’indebolimento psico-fisico. Nei momenti in cui una vacanza classica può non essere un'opzione, o quando una singola vacanza semplicemente non è sufficiente, una buona lettura può essere la risposta per scollegare la spina.

rakuten kobo libra h2o

Leggere ha sorprendenti benefici cognitivi in relazione al rilassamento", ha detto il Dr. David Lewis, fondatore di Mindlab International, una società di consulenza di ricerca indipendente con sede presso l'Università del Sussex. “Secondo la ricerca, solo sei minuti di lettura possono ridurre i livelli di stress di un impressionante 60%. Inoltre, abbiamo scoperto che leggere rilassa il 77 per cento delle persone, mentre il 39 per cento dei partecipanti ai miei studi si sente trasportato lontano dalle preoccupazioni quotidiane durante la lettura, e il 46 per cento considera l'atto di leggere come un'esperienza edificante.”

Una ricerca svolta da Kobo nel 2019 mostra come il 93% degli utenti di eReader scelga di leggere perché li aiuta a rilassarsi e a sfuggire dallo stress della vita quotidiana. Inoltre, il 45% degli utenti ritiene di leggere in maniera più intensa e concentrata e di essere maggiormente assorbito da un libro quando legge su un eReader. Con il lancio di Kobo Libra H2O e con l’iniziativa Reader in Residence, Kobo incoraggia i lettori a prendersi una "vacanza di lettura" e ad approfittare dei benefici per la salute che un buon libro apporta.

Navigazione eBook migliorata: "Leggere per capire"

Oltre al lancio di Kobo Libra H2O, Rakuten Kobo sta introducendo un'interfaccia di lettura aggiornata per una migliore navigazione eBook su tutti i suoi dispositivi. Il miglioramento della navigazione fornisce agli utenti una maggiore consapevolezza di dove si trovano all’interno dell’eBook, permettendo loro di sfogliare un intero libro in maniera fluida, spostarsi da un punto all’altro, o tornare alla loro pagina originale, il tutto senza timore di perdere il segno.

“Questa navigazione aggiornata dell'eBook significa davvero offrire ai nostri utenti un'esperienza di lettura che supera quella cartacea", ha affermato Tamblyn. "Attraverso i sondaggi tra i clienti, le interviste e la lettura dei dati, possiamo vedere che il digitale è perfetto per una lettura di piacere, ma quando si tratta di leggere cose come manuali, titoli di saggistica o libri dove si vorrebbe sfogliare avanti e indietro, la navigazione digitale può risultare complicata, specie per sapere esattamente dove ci si trova all’interno di un libro e a che pagina si vuole andare. La nostra nuova navigazione rende la geografia di un libro molto più chiara e intuitiva.”

Le nuove caratteristiche includono:

  • Scrubber Ebook migliorato: Lo scrubber è stato aggiornato per rappresentare l'intero eBook piuttosto che un singolo capitolo. E’ possibile sfogliare avanti e indietro senza perdere il segno - la pagina precedente è indicata da un segno nero per potervi ritornare facilmente.
  • Anteprima della pagina: Un'anteprima delle pagine visualizzate apparirà utilizzando l'eBook scrubber mentre si sfoglia. E’ possibile utilizzare l’anteprima della pagina per scansionare rapidamente altre parti del libro e navigare facilmente fino alla pagina desiderata toccando la finestra di anteprima.
  • Intestazioni e piè di pagina aggiornati: Le intestazioni e i piè di pagina visualizzano il capitolo e l'avanzamento del libro contemporaneamente, in modo da sapere sempre dove ci si trova all’interno dell’eBook.
  • Barra di avanzamento: Una sottile barra nera nella parte inferiore dell'eReader aiuterà a capire subito dove ci si trova all’interno dell’eBook.
  • Miglioramento del menu all’interno del libro: Scorrendo verso l’alto dal fondo della pagina, si aprirà il nuovo menu. Per scoprire la propria posizione all’interno dell’eBook, lo scrubber apparirà come parte integrante del menu. Le annotazioni (note, sottolineature e segnalibri) sono più accessibili, toccando l'icona delle annotazioni nella parte inferiore dello schermo.

Scopri di più su Kobo Libra H2O 

Un look completamente nuovo

Dal design moderno e iconico, Kobo Libra H2O è disponibile in nero e, a grande richiesta, in bianco. Le SleepCover sono disponibili in una gamma ampliata di colori, tra cui nero, grigio, rosa e acqua.

Con un touchscreen Carta E Ink HD da 7" e una risoluzione di 1680 x 1264 300 ppi, Kobo Libra H2O offre un'esperienza di lettura ad alta definizione. Il dispositivo è caratterizzato da un design moderno ed elegante, 144 mm di larghezza x 159 mm di lunghezza, una superficie di presa spessa 7,8 mm, e 5,0 mm intorno ai bordi rimanenti. Con un peso di 192 grammi, il Kobo Libra H2O è tra i nostri dispositivi più leggeri, in modo da poter leggere comodamente per ore.

Pronti a un bagno in spiaggia: HZO Protection

Il Kobo Libra H2O è il perfetto compagno per un bagno in spiaggia. E' impermeabile, grazie alla HZO Protection, il che significa che soddisfa i requisiti dell'IPX8 - impermeabile per un massimo di 60 minuti fino a due metri di profondità. Se la vostra vacanza include una gita al mare o un soggiorno rilassante nella spa del vostro hotel preferito, potrete riposare tranquillamente senza preoccuparvi di rovinare la vostra lettura preferita.

I benefici di ComfortLight PRO

Kobo Libra H2O dispone della nostra tecnologia ComfortLight PRO per ridurre l'esposizione alla luce blu, che può influire negativamente sul sonno, controbilanciando il ritmo circadiano medio di 24 ore grazie alla presenza della luce rossa dello spettro che agisce per stimolare la melatonina. Con Kobo Libra H2O la tua storia potrebbe tenerti sveglio la notte, ma il tuo dispositivo non lo farà. L'impostazione automatica imita la naturale progressione del sole, emettendo la luminosità e la tonalità ottimali in base all'ora del giorno. I lettori possono anche scegliere l’impostazione della luce in base alle proprie preferenze personali.

Cura i tuoi web must-reads con Pocket

Il Kobo Libra H2O è completamente integrato a Pocket, che ti permette di salvare gli articoli web direttamente sul tuo eReader per poterli leggere in seguito. Per connettersi a Pocket dal tuo eReader, visita l'area Account dalle impostazioni del tuo dispositivo e accedi al tuo account Pocket.

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
PR
Autore: PR
Notizie postate da PRArticoli postati da PR
3710
news
0
articoli

Ultime dal forum



Problema NAS - aMule (24 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (18/10/2019 19:06)

Le recensioni e gli articoli che pubblicheremo sul nostro portale (78 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (17/10/2019 10:26)

[Official Topic] AMD "Zen" (2579 messaggi)
Ultimo messaggio di: mafferri (14/10/2019 23:08)

[Official Thread] AMD GPU Navi RX5000 (704 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (12/10/2019 00:41)

Che state ascoltando in questo momento? (35 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (07/10/2019 16:23)

Buongiorno e buonasera (5385 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (01/10/2019 15:33)

Ram per nas (6 messaggi)
Ultimo messaggio di: mafferri (25/09/2019 21:18)

Una barzelletta allunga la vita (9 messaggi)
Ultimo messaggio di: Scaveon (23/09/2019 14:57)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?