ARCTIC, azienda leader nella produzione di dissipatori e componenti per PC a bassa rumorosità, presenta oggi la più recente serie di dissipatori per CPU, il modello Freezer 50 TR.

Un dissipatore estremamente potente, ideale per i processori AMD Ryzen Threadripper; l'ARCTIC Freezer 50 TR è un dissipatore per CPU a doppia torre con otto heatpipe e due ventole ARCTIC P (per un flusso d'aria ottimale in configurazione push-pull). In qualità di primo dissipatore della famiglia Freezer dotato di Addressable RGB, unisce prestazioni elevate a un design sorprendente.

arctic freezer 50 tr

"Con il Freezer 50 TR, l'obiettivo era semplice ma difficile da raggiungere: dovevamo produrre il miglior dissipatore ad aria del mercato, che potesse affrontare l'incredibile potenza che il Threadripper può erogare", ha dichiarato Vincent Andre, Direttore Tecnico di ARCTIC. "Sono state necessarie innumerevoli ore di progettazione, simulazione e test, ma credo che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Con l'integrazione A-RGB, il Freezer 50 TR non è solo il più potente dissipatore ad aria ARCTIC mai creato, ma è anche il primo in assoluto con effetti luminosi".

L'ampia superficie del dissipatore di calore del Freezer 50 TR, in combinazione con i suoi heatpipe a forma di U a contatto diretto, assicura una dissipazione del calore altamente efficiente e un'elevata prestazione di raffreddamento. Le ventole P da 120 e 140 mm sono ottimizzate per alte pressioni statiche e, grazie alla loro elevata gamma di velocità, garantiscono un raffreddamento efficace e silenzioso di tutti i processori AMD Ryzen Threadripper con 32 e più cores. Anche nelle versioni più grandi, la superficie di contatto del radiatore copre integralmente tutti gli stampi.

arctic freezer 50 tr spec

Ma non sono solo le prestazioni a impressionare: colpisce anche il design del Freezer 50 TR, con tredici LED RGB indirizzabili a controllo autonomo. Per una maggiore facilità d'uso, il sistema è compatibile con i tipici standard A-RGB dei principali produttori di schede madri. Di conseguenza, il Freezer 50 TR può essere sincronizzato con l'illuminazione di altri componenti hardware e completamente illuminato direttamente dalla scheda madre A-RGB o da un controller esterno. Il Freezer 50 TR viene fornito con un controller A-RGB sviluppato internamente per gli utenti, le cui schede madri non sono provviste di un connettore A-RGB. Il controller può essere collocato liberamente nell'alloggiamento, consentendo il controllo degli effetti e del settaggio del colore tramite un comodo telecomando. 

Disponibilità

Il Freezer 50 TR sono ora disponibili in commercio e su Amazon, a partire da € 59.99 (prezzo consigliato).
Il modello con un controller A-RGB dovrebbero essere disponibili all'inizio di novembre.