Respawn ha annunciato che Apex Legends Stagione 7 - Ascensione arriverà il 4 novembre, rivelando ufficialmente i primi dettagli sulla prossima stagione. Verranno introdotti Horizon, la nuova Leggenda che entra nella competizione e la terza mappa principale, la fluttuante Città di Olympus.

Nel nuovissimo trailer delle Storie di Frontiera i fan di Apex scopriranno di più sul viaggio di Horizon nell'arena, sulle motivazioni che la spingono a sopravvivere e daranno così un primo sguardo alla città tra le nuvole.

Horizon, il cui pianeta Natale, Olympus, è nel bel mezzo di una crisi energetica, si avventurerà con il suo compagno robotico, N.E.W.T., nelle terre lontane alla ricerca di cristalli che possano salvarlo. Horizon, che per compiere questo viaggio si lascia alle spalle suo figlio, si spingerà nell'ignoto: a consolarla è il pensiero che potrà salvare la sua famiglia e la sua casa. Purtroppo un tradimento impedisce il lieto fine del suo viaggio e Horizon si ritroverà a casa, ma persa nel tempo mentre combatte per tornare da suo figlio.

La Stagione 7 - Ascensione porterà Horizon nelle Outlands insieme alla prossima arena di Apex Legends, Olympus.