Electronic Arts ha annunciato la nascita di Full Circle, il nuovo studio con sede a Vancouver. Lo studio, che vanta un team e una cultura di ampia contaminazione globale, si concentra sullo sviluppo della prossima evoluzione di Skate.

Sotto la guida di Daniel McCulloch, ex capo di Xbox Live a Microsoft che vanta una solida esperienza nel mondo dei grandi videogiochi, il team sta lavorando in sinergia per creare esperienze straordinarie, ridefinendo il modo con cui i giocatori possono fruire i contenuti da condividere con la comunità di Skate.

EA Games Full Circle

"I fan hanno richiesto il ritorno di Skate e vogliamo che siano coinvolti nel processo, dallo sviluppo al lancio del gioco e oltre. Desideriamo che si sentano parte di Full Circle", ha affermato Daniel McCulloch, GM di Full Circle. "Il nostro obiettivo principale è divertirci e creare fantastici videogiochi che le persone possano utilizzare con i loro amici. Inoltre, stiamo cercando altri sviluppatori che ci aiutino a creare mondi avvincenti da esplorare". 

Deran Chung e Cuz Parry, leader creativi di Skate e parte integrante della creazione del franchise e dello sviluppo di tutti e tre i titoli originali, sono tornati. Si dichiarano entusiasti di portare la propria passione e conoscenza della cultura sullo skate, guidando l'energia della prossima evoluzione del franchise. Il team di sviluppo è anche alla ricerca di artisti, designer e ingegneri; si apriranno altre posizioni nel corso dell'anno. 

"Siamo così entusiasti di tornare a lavorare su Skate", ha affermato la coppia. "É straordinario essere ancora protagonisti di questo nuovo inizio".

Vancouver è ora sede di tre potenti studi di sviluppo di Electronic Arts (EA SPORTS, Full Circle e Respawn Entertainment) nonché dei team creativi e tecnologici centrali di EA. Per ulteriori informazioni su Full Circle e su come entrare a far parte del team, visita http://www.ea.com/ea-studios/full-circle.