GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri, schede grafiche e soluzioni hardware, annuncia oggi l'ultimo aggiornamento del BIOS per schede madri AMD X570, B550 e A520 per le funzionalità di AMD Smart Access Memory e Rage Mode. Queste caratteristiche innovative consentono un aumento della larghezza di banda quando la CPU accede alla memoria della GPU sulle schede grafiche, il che migliora e libera le massime prestazioni del sistema. Ora, gli utenti con una piattaforma "AMD Yes" su schede madri GIGABYTE serie AMD 500 con processori AMD Ryzen 5000 e VGA serie Radeon RX 6000, potranno sperimentare un ulteriore incremento delle prestazioni.

SAM chart

Attraverso la modalità AMD Smart Access Memory e Rage Mode, la CPU ha accesso alla memoria della GPU. Questo accesso sblocca la larghezza di banda limitata alla larghezza di banda completa durante l'esecuzione di giochi 4K. Accedendo più rapidamente alla memoria della GPU GDDR6 sulle schede madri della serie AMD 500 abbinate ai processori della serie Ryzen 5000 e alle VGA della serie Radeon RX 6000, le prestazioni operative della CPU e le prestazioni di gioco sono entrambe migliorate. Sulla base dei risultati dei test di gioco con Smart Access Memory e Rage Mode abilitati, il gioco in 1080P è migliorato del 17% e un aumento delle prestazioni del 10% è stato sbloccato con risoluzioni 2K e 4K.

ON 1

Utilizzare Smart Access Memory per prestazioni ottimizzate è abbastanza semplice sulle schede madri della serie AMD 500 di GIGABYTE accoppiando i processori della serie AMD Ryzen 5000 e le VGA della serie Radeon RX 6000. È sufficiente aggiornare BIOS e driver VGA più recenti dal sito web ufficiale di GIGABYTE, abilitare "Above 4G Decoding" e "Re-Size BAR Support" nelle impostazioni del BIOS e assicurarsi che il sistema funzioni in modalità UEFI. La modalità Rage può essere attivata semplicemente nel driver della VGA. Ora puoi goderti l'aumento delle prestazioni sulla piattaforma di gioco di GIGABYTE!

Per assicurarti che la funzione Smart Access Memory sia abilitata, vai alle proprietà grafiche "Impostazioni Risorse" in Gestione Dispositivi di Windows 10. Se vedi la voce "Large Memory Range", sei sulla strada giusta.

on

L'ultimo BIOS delle schede madri GIGABYTE X570, B550, A520 è stato aggiornato sul sito web. Gli utenti possono eseguire l'aggiornamento al BIOS più recente per le schede madri attraverso diversi modi come GIGABYTE @BIOS, Q-Flash. Inoltre, con la funzione Q-Flash Plus, gli utenti possono aggiornare facilmente il BIOS senza nemmeno installare un processore, memoria, schede grafiche, in modo da poter godere facilmente del nuovo BIOS e sfruttare appieno i nuovi processori.

Elenco delle versioni più recenti del BIOS per le schede madri AMD:

Chipset

BIOS Version

X570

F31

B550

F11

A520

F11

Per maggiori informazioni e novità sui prodotti GIGABYTE,
visita il sito ufficiale GIGABYTE: http://it.gigabyte.com