Noctua introduce oggi un'altra aggiunta alla sua linea Chromax di dispositivi di raffreddamento della CPU completamente neri: il nuovo NH-L9a-AM4 chromax.black è un dispositivo di raffreddamento CPU silenzioso a basso profilo per HTPC e Ryf basati su Ryzen di AMD.

Grazie allo stesso collaudato design del dissipatore di calore e alla ventola PWM NF-A9x14 dell'originale NH-L9a-AM4, rimane fedele alla stessa formula di successo di fusione di un'altezza di soli 37 mm con prestazioni elevate ed eccellente silenziosità di funzionamento, oltre a 100 % RAM e compatibilità PCIe. Allo stesso tempo, la versione chromax.black, con la sua ventola nera e il dissipatore di calore con rivestimento nero, combina queste risorse con un elegante aspetto invisibile.

nh l9a am4 chromax black 1

"La piattaforma Ryzen di AMD è diventata sempre più popolare negli ultimi mesi, non solo per build di fascia alta ma anche per sistemi HTPC compatti e sistemi a fattore di forma ridotto", afferma Roland Mossig (CEO di Noctua). "Abbiamo già introdotto il dispositivo di raffreddamento a basso profilo NH-L9i nero per Intel a ottobre, ma ora vogliamo anche offrire agli utenti AMD attenti al design una nuova opzione con la versione nera di NH-L9a-AM4!"

Raccomandato da oltre 50 siti Web e riviste hardware internazionali, NH-L9a-AM4 è rinomato per essere uno dei migliori dispositivi di raffreddamento a basso profilo per CPU e APU AMD Ryzen come i popolari 3700X, 3600, 3400G o 3200G. Grazie al sottile dissipatore di calore da 23 mm e alla ventola a basso profilo NF-A9x14 che misura solo 14 mm di spessore, il dispositivo di raffreddamento ha un'altezza di soli 37 mm, che lo rende ideale per l'uso in HTPC compatti o custodie con fattore di forma ridotto che offrono uno spazio minimo per quest'ultimo.

Grazie al suo ingombro ridotto che soddisfa pienamente le zone di esclusione del socket specificate da AMD, né il dissipatore di calore né la ventola sporgono sulla RAM, quindi il dispositivo di raffreddamento fornisce un facile accesso agli slot ed è completamente compatibile con moduli di memoria alti.

nh l9a am4 chromax black 4 1

La nuova versione chromax.black è identica al modello normale ad eccezione del colore: dotata di un dissipatore di calore rivestito nero, una ventola nera con cuscinetti antivibranti neri, viti della ventola nere e parti di montaggio nere, è letteralmente nera dalla testa ai piedi . Grazie alle ottimizzazioni approfondite del materiale e del processo di rivestimento, il modello chromax.black offre le stesse rinomate prestazioni di raffreddamento silenzioso della sua controparte normale, non rivestita.

Completato con il rinomato sistema di montaggio a basso profilo SecuFirm2 per AMD AM4, il composto termico NT-H1 di Noctua e una garanzia completa del produttore di 6 anni, il NH-L9a-AM4 chromax.black è una scelta premium per i clienti che cercano un dissipatore di calore ultracompatto che sembra fantastico quanto si raffredda.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore è di 49,90 EUR / USD. Il dissipatore è disponibile da oggi tramite i negozi ufficiali Amazon e eBay di Noctua, e presto tramite i restanti partner commerciali.