Noctua ha presentato oggi l'ultima aggiunta alla sua fortunata serie NH-L9 di dissipatori per CPU a basso profilo: con un'altezza di soli 37 mm, i nuovi NH-L9a-AM5 e NH-L9a-AM5 chromax.black sono una scelta eccellente per ambienti silenziosi, HTPC ultracompatti o sistemi SFF (Small Form Factor) che utilizzano i più recenti processori Ryzen basati su AM5 di AMD.

"Le CPU Ryzen da 65 W appena rilasciate da AMD sono ideali per la creazione di sistemi piccoli ma molto potenti e il nostro nuovo NH-L9a-AM5 è il dispositivo di raffreddamento perfetto da abbinare", spiega Roland Mossig (CEO). "Può raffreddare facilmente i nuovi 7900, 7700 e 7600 con velocità della ventola ultra silenziose e offre un ampio margine se i clienti vogliono spingerli oltre i 65 W: in realtà abbiamo raggiunto i 130 W sui Ryzen 7950X e 7900X!"

noctua nh l9a am5 launch

Poiché i dispositivi di raffreddamento originali NH-L9a per AM3 e AM4 hanno ricevuto più di 100 premi e raccomandazioni da siti Web e riviste hardware internazionali, la nuova revisione AM5 si basa sullo stesso collaudato design del dissipatore di calore per fornire eccellenti prestazioni di raffreddamento a basso profilo per gli ultimi processori Ryzen di AMD .

Con un'altezza di soli 37 mm, l'NH-L9a è ideale per custodie estremamente sottili e, grazie al suo ingombro ridotto, offre il 100% di compatibilità RAM e PCIe, nonché un facile accesso ai connettori vicini al socket anche su mini-ITX stretti schede madri. Il sistema di montaggio SecuFirm2™ progettato su misura per la presa AM5 rende l'installazione un gioco da ragazzi e, grazie alla ventola NF-A9x14 da 92 mm altamente ottimizzata che supporta il controllo della velocità completamente automatico tramite PWM, l'NH-L9a-AM5 funziona in modo straordinariamente silenzioso. La versione chromax.black con la sua ventola nera e il dissipatore di calore con rivestimento nero combina queste risorse con un aspetto elegante e invisibile.

Completati con il rinomato composto termico NT-H1 di Noctua, NH-L9a-AM5 e NH-L9a-AM5 chromax.black combinano tutto ciò che gli utenti si aspettano dai dispositivi di raffreddamento più grandi di Noctua in un pacchetto super compatto e di alta qualità per ITX e HTPC si basa sui processori AMD AM5.

noctua nh l9a am5 pres

Per i clienti che cercano di migliorare ulteriormente le prestazioni del dispositivo di raffreddamento, il kit opzionale di condotti per ventole NA-FD1 consente di colmare il divario tra il dispositivo di raffreddamento e i pannelli laterali perforati dei case Small Form Factor. Ciò consente al dispositivo di raffreddamento di aspirare aria fresca dall'esterno attraverso il pannello perforato, che può, a seconda della configurazione, migliorare le temperature della CPU fino a 5°C o più.

Prezzi al dettaglio suggeriti

I prezzi al dettaglio suggeriti dal produttore sono i seguenti:

  • NH-L9a-AM5: 49,90 EUR / 44,90 USD
  • NH-L9a-AM5 chromax.nero: EUR 59,90 / USD 54,90

Disponibilità
Entrambi i nuovi dispositivi di raffreddamento sono disponibili da oggi tramite i negozi Amazon ufficiali di Noctua: