Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated, svela oggi le piattaforme Qualcomm Snapdragon Wear 4100, Snapdragon Wear 4100+ e Snapdragon Wear 4100, progettate per la nuova generazione di smartwatch connessi e basati sull'architettura ibrida e a ridotto consumo energetico dell'azienda.

La piattaforma Snapdragon Wear 4100+ si basa sull'approccio ibrido consolidato di Qualcomm e include un System-on-Chip (Soc) super veloce, un co-processore Always-On (AON) ancora più intelligente e sostanziali miglioramenti in termini di consumi energetici delle piattaforme basate sulla tecnologia di processo a 12nm rispetto a quelle precedenti. Queste migliorie consentiranno ai clienti di offrire esperienze ancora più ricche per le modalità interactive, ambient, sport e watch.

"Siamo lieti di guidare l'innovazione nel dinamico segmento dei wearable," ha affermato Pankaj Kedia, global business head, smart wearables segment, Qualcomm Technologies, Inc. "Abbiamo assistito all'incredibile successo della nostra innovativa architettura ibrida, introdotta inizialmente con la piattaforma Snapdragon Wear 3100, che offre le migliori performance e durata della batteria nel mondo wearable. Oggi con l'annuncio delle piattaforme Snapdragon Wear 4100, che abilitano esperienze più ricche e migliorate per la prossima generazione di smartwatch connessi, possiamo aprire un nuovo capitolo per la storia di questo mercato che fa leva sul nostro approccio unico."

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del produttore, a questa pagina.