Ubisoft rivela il piano post lancio di Far Cry 6. Oltre al Season Pass, che include tre DLC dove potrai entrare nelle menti dei leggendari villain di Far Cry, Far Cry 6 ha rivelato un piano per continuare a portare contenuti nuovi nel gioco dopo la data di lancio, il 7 di ottobre 2021.

Con il Season Pass, potrai giocare nei panni dei più noti villain della serie: Vaas Montenegro, Pagan Min e Joseph Seed – tutti interpretati dal cast originale. Nel corso dei tre DLC, potrai impersonare un diverso cattivo che lotta per sfuggire agli orrori provocati dalla sua mente in una nuova esperienza ispirata al genere roguelite. Iniziando con una pistola per autodifenderti, dovrai cercare nuove armi e sbloccare potenziamenti per diventare più forte e addentrarti sempre più in profondità nella psiche dei cattivi. Combinando azione e storytelling, ciascun contenuto scaricabile offrirà un’opportunità unica per comprendere al meglio il la storia di ciascun personaggio.  

FC6 Post Launch Roadmap

Il Season Pass di Far Cry 6 è compreso nelle versioni Gold, Ultimate e Collector oppure è acquistabile separatamente a 39,99 €, e comprende:

3 contenuti scaricabili, da giocare da soli o in co-op con un amico, anche se non ha il Season Pass.

  • Episodio 1: “Vaas: Insanity” la cui uscita è prevista per novembre 2021.
  • Episodio 2: “Pagan: Control” la cui uscita è prevista per gennaio 2022.
  • Episodio 3: “Joseph: Collapse” la cui uscita è prevista per marzo 2022.

Far Cry 3 Blood Dragon*. su Windows PC, i possessori del Season Pass riceveranno il gioco originale uscito nel 2013, mentre su console e Stadia, i giocatori riceveranno la Classic Edition.

The Blood Dragon Set, comprende sette oggetti utilizzabili nel gioco principale di Far Cry 6:

  • Un outfit: Blood Dragon Gear Set
  • Due armi: AJM9 e Kobracon
  • Un veicolo: Omega Enforcer
  • Un charm per arma: KillStar
  • Un Amigos: K-9000
  • Un veicolo Chibi: Blood Dragon Chibi

La lotta per una Yara libera continuerà con l’aggiunta di contenuti gratuiti che espanderanno l’universo di Far Cry 6 dopo l’uscita del gioco. Questo vasto mix di contenuti, giocabili da soli o in co-op a due giocatori, comprende:

  • Rivolte settimanali: Ogni settimana a partire dal lancio – e disponibili dopo il completamento della campagna principale – i partigiani di Antón Castillo arriveranno sull’isola di Yara introducendo nuove minacce da dover eliminare. Avrai bisogno di rintracciarli e, al completamento, potrai ottenere alcuni aggiornamenti dell’attrezzatura.
  • 6 Operazioni Speciali: Svolgendosi in nuove aree, queste operazioni introdurranno nuove meccaniche di gioco poiché dovrai sottrarre armi chimiche, altamente instabili, ai trafficanti d'armi di Antón e raggiungere il punto di estrazione prima che si surriscaldino. Le prime due mappe – Mesozoico e Maceo – saranno disponibili al lancio e saranno seguite da altre 4.
  • 3 missioni crossover che coinvolgono Danny Trejo, Rambo e Stranger Things.

Il team di sviluppo di Far Cry 6 si dedicherà alla creazione e al miglioramento dell’esperienza di gioco con contenuti nuovi ancora da rivelare.

Spunti di lettura: 
Far Cry 6 sarà ambientato in sud America [Rumour]
Far Cry 6 è ufficiale, e debutterà a Febbraio 2021
Far Cry 6, Ubisoft svela i contenuti del Season Pass.. pronti a diventare i cattivi?
Far Cry 6, svelati requisiti hardware e caratteristiche della versione PC Windows