Impostare passwd su HDD collegato come nas
-
Impostare passwd su HDD collegato come nas
Ho collegato un hdd come nas al mio router e impostato accessi separati ,tramite il router, alle varie cartelle presenti sul disco. Il problema è che se qualcuno dovesse staccare l'hdd dal router e collegarlo al proprio pc potrebbe accedere a tutti i contenuti bypassando i permessi. E' possibile proteggere con passwd l'hdd anche quando staccato dal nas?
- Sasha
Re: Impostare passwd su HDD collegato come nas
devi crittografarlo
- Blobay
E non sono certo che il router riesca a leggerlo una volta criptografatato.
-
il problema è che crittografandolo ad esempio con bitlocker il router penso non riesco a leggerlo più. Al massimo dopo faccio una prova con una pendriveSasha ha scritto:devi crittografarlo
- Sasha
il punto è che se non cifri il contenuto del disco (io in realtà pensavo da router, sperando avesse una funzione disponibile attivabile e quindi riuscisse a leggerlo), la password la metti tramite sistema operativo (del router, del PC, di qualsiasi dispositivo adatto a leggerlo)... Cosa vieta allora a qualcuno di usare un altro S.O. per leggere lo stesso disco che con una particolare configurazione è protetto da password ma non lo è su un altra configurazione (la sua)?
della serie... puoi comprare il più sicuro portone blindato del mondo... Ma se poi abiti al primo piano e lasci le finestre aperte, allora non è che hai fatto sto grande affare
P.S.: quando avevo una periferica collegata al router in condivisione, utilizzavo freefilesync per la sincronizzazione tra PC... Non so se può interessare...
della serie... puoi comprare il più sicuro portone blindato del mondo... Ma se poi abiti al primo piano e lasci le finestre aperte, allora non è che hai fatto sto grande affare
P.S.: quando avevo una periferica collegata al router in condivisione, utilizzavo freefilesync per la sincronizzazione tra PC... Non so se può interessare...