Filtri anti-p2p

Internet e reti LAN
Rispondi
Zievatron

Filtri anti-p2p

Messaggio da Zievatron »

Da ieri mattina ho notato l'impossibilità di downloadare a più di 140 k/s.
Mi è venuto un dubbio. Ho chiuso tutto, ho riavviato e rifatto lo speedtest.
Risultato: 1.25 di download, invece che i normali 7.05 o pressappoco (in varie prove avevo trovatoda poco meno di 7 fino a 7.10).
Telecom mi sta filtrando!!! :cry:

Lo fanno tutti i provider?
Come si evita, o minimizza il problema?
Zievatron

Alessio89

Re: Filtri anti-p2p

Messaggio da Alessio89 »

Se il problema di banda persiste chiama l'assistenza. i filtri anti-p2p filtrano o limitano il traffico di determinati protocolli e porte, non lo speed-test.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Se riesci a postare i dati della linea rilevati dal modem (margine SNR..attenuazione..ecc..ecc) sarebbe meglio..

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

eXo ha scritto:Se riesci a postare i dati della linea rilevati dal modem (margine SNR..attenuazione..ecc..ecc) sarebbe meglio..
Questo non so come si fa.

Comunque, dopo aver spento il router ed atteso un po', ho riacceso e riprovato lo speedtest e la situazione è tornata normale.

Ma, allora, non era il filtraggio anti-p2p?
Per rilevare se c'è questo filtraggio invece come si fa? Ci sono altri test on-line che rilevano i filtri p2p? :hmm:
Zievatron

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

filtri? porte chiuse, impossibilità di superare determinati limiti consentiti invece dalla banda a tua disposizione ecc...

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

Alessio89, il tuo ultimo post mi è oscuro.
Fino al giorno prima andava tutto regolare, dopo aver spento per un po' il router è tornato tutto regolare. Spero che lo resti abbastanza a lungo. Ma, intanto, vorrei capire quali altri test posso fare incaso di ricaduta.
Zievatron

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

eXo ha scritto:Se riesci a postare i dati della linea rilevati dal modem (margine SNR..attenuazione..ecc..ecc) sarebbe meglio..
Forse, ho capito. Sono i dati che posso trovare nel pannello di controllo del router? O.K.
Ho dovuto sbattere un po' la testa, perchè non trovavo più l'indirizzo web del pannello di controllo. :U

Poi sono riuscito a ritrovare l'indirizzo, ma ...
AAAARRGHH!!! :s
Non mi fa entrare!
Mi chiede la password, ma io non ho idea di quale possa essere. Come la recupero? :?
Zievatron

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

Alessio89 ha scritto:filtri? porte chiuse, impossibilità di superare determinati limiti consentiti invece dalla banda a tua disposizione ecc...
Poi ho continuato in questa: http://www.bitsandchips.it/forum/viewto ... =10&t=6145
Zievatron

Rispondi