Cambio DNS

Internet e reti LAN
Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Cambio DNS

Messaggio da magooz »

Chi l'ha detto che dinamico (che ti assegna il provider di volta in volta che ti colleghi) è meglio che statico (impostato una volta sola da te o da tuo facente funzioni)?

Anzi, impostare i DNS statici è esattamente quello che vuoi fare tu. Sulla quantità di server DNS da poter impostare non puoi farci nulla, è il router che "comanda", ma di solito sono due dappertutto. Io ad esempio uso solo i due di Google. Un'idea potrebbe essere usare un server DNS di Google ed un server OpenDNS...


PS: Avete mai valutato i FoolDNS? :D
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
Zievatron
Messaggi: 1657
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2011, 23:49

Re: Cambio DNS

Messaggio da Zievatron »

magooz ha scritto:PS: Avete mai valutato i FoolDNS? :D
Cos'hanno di diverso da OpenDNS e GoogleDNS?

Quanto al "due da per tutto" è evidente dagli altri post che ti sbagli. :D
Zievatron

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Cambio DNS

Messaggio da magooz »

Zievatron ha scritto:Cos'hanno di diverso da OpenDNS e GoogleDNS?
Non li uso da un bel po', quindi non ti rimane che provare... Se non sbaglio, tra le altre cose, ci sono il blocco della pubblicità e di pagine "strane" tipo quelle a rischio phishing o a contenuto esplicito. Però mi parevano un po' lentini...
Zievatron ha scritto:Quanto al "due da per tutto" è evidente dagli altri post che ti sbagli. :D
:?
Io intendevo "dappertutto" nei router, che (in ambito SOHO; lasciamo perdere i router professionali o quelli creati con macchine non embedded) sono dei dispositivi computazionalmente limitati. Ma come vedi anche per Windows vale la stessa cosa...
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
Zievatron
Messaggi: 1657
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2011, 23:49

Re: Cambio DNS

Messaggio da Zievatron »

:asd:
Io mi riferivo semplicemente ai post di Fottenberg e di Alessio89.
Zievatron

Rispondi