Alla ricerca di un modem router... Budget ~70€

Internet e reti LAN
Rispondi
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Alla ricerca di un modem router... Budget ~70€

Messaggio da Sasha »

Ciao ragazzi...

Sto cercando un modem/router per un mio amico. Le esigenze, abbastanza standard, son di collegare qualcosa come 4 dispositivi via wi-fi tra cui un set-top box. La copertura deve essere buona, perchè quel settop, un MiniX Neo X7, si trova a 3 muri di distanza (per fortuna non spessi) dal router. Budget massimo 70€.

Per il resto non mi pare ci siano altre esigenze particolari... Per ora niente NAS, niente dati condivisi tra pc/smartphone per mezzo del router, se non appunto solo utilizzando quel Neo X7. In quel caso, per lo più video. Avevo visto il Netgear DGND3700 N600 che sicuramente è anche esagerato per l'utilizzo che andrà a farne...

ASUS, Linksys, TP-link... Mi pare di averli visti, ma questo sembra quello con attualmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni... L'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso, son le antenne per il wi-fi interne, ma appunto, tutti quelli che le hanno esterne, costano di più e/o hanno un bitrate inferiore, tipo ASUS DSL-N16U... Voi che ne pensate? Altri migliori? In alternativa, se non volessimo riempire il budget, ma comprare comunque un prodotto valido, voi quale comprereste?

Scarterei ovviamente il wi-fi ac... Oltre che attualmente inutile, visto che andiamo sicuramente fuori budget e visto che tutti i dispositivi che ha (acquistati di recente, quindi non sostituibili si spera presto) son n...

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Alla ricerca di un modem router... Budget ~70€

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Alla ricerca di un modem router... Budget ~70€

Messaggio da Sasha »

Da amazon però vendono questo :U http://www.amazon.it/Netgear-WNDR4300-R ... L2PNWYJU7H

Ma ci son cascato anche io prima... Quello (come quello del mio link di questo post) è solo router, e a noi serve un modem/router :/
Per netgear, quindi, quelli con la sigla che inizia con DGND... Per ASUS quelli con la sigla DSL...

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Alla ricerca di un modem router... Budget ~70€

Messaggio da Fottemberg »

Ops. :P
Io non ci avevo fatto neppure caso al modem+router, ho sempre utilizzato Router e Modem separati. ^^

In questo caso, è difficile far meglio di quel Netgear. Forse ha Asus ha qualcosa, forse ...
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi