[Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

[Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Messaggio da Mitch »

Per non fare un thread listone cerchiamo anche di motivare le nostre scelte :P

2004 - all'E3 viene mostrato il trailer di un gioco della Quantic Dream che uscirà l'anno successivo, con il titolo di "Fahrenheit" in Europa e "Indigo Prophecy" in Nord-America, e che rappresenta secondo me la migliore avventura 3D basata sui quick time event.

Il trailer non svela il gameplay ma è solo un'intro all'ambientazione e alla trama. Anche gli effetti in CG utilizzati sono abbastanza diversi da quelli del gioco finale. Eppure ricordo che mi ha colpito subito per la realizzazione, la musica ed il montaggio.

Nel filmato vengono dati una serie di numeri (densità di popolazione, frequenza dei crimini, omicidi commessi con lo stesso modus operandi, litri di sangue nel corpo umano, battiti cardiaci in un giorno ) ma il più importante è il 32 gradi Fahrenheit (ovvero 0°C) alla fine, perchè a fare da sfondo al "misterioso killer" c'è una New York alle prese con un'anomala ondata di freddo e letteralmente sommersa dalla neve.



E voi, qual è invece il vostro trailer preferito? :D
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: [Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Messaggio da Mitch »

Aggiungo, sempre del 2004, il trailer che mi ha convinto a comprare Splinter Cell: Pandora Tomorrow (gioco bollato come mera espansione del primo ma in realtà secondo me è uno dei migliori della serie, secondo solo a Chaos Therory).

In questo trailer c'è il famoso "One man can make a difference" che ho utilizzato in un mio video :D

"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: [Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Messaggio da Fottemberg »

Il trailer del primo Shogun Total War :Q______

Mi ha fatto sognare; dopo gli RTS alla Red Alert o Panzer General, finalmente uscì uno strategico "realistico". Epico. :sisi:

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: [Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Messaggio da dino »

Non è proprio un trailer e non voglio essere eretico ma lo spot TV di Gears of War 1 per Xbox 360 mi è piaciuto molto. Qui non posso cercarlo ma se lo trovate linkatelo ;)
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Armaky
Messaggi: 1080
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 19:03

Re: [Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 23:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: [Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Messaggio da eXo »

E3 2005..
il trailer..ke mi ha "costretto" a comprare la ps3.. :asd: :asd:




il trailer di cui parlava Dinozzo...penso sia questo:


Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: [Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Messaggio da Mitch »

I trailer di Portal 2 sono tutti spettacolari, ma io preferisco IL teaser trailer del primo indimenticabile Portal che ha aperto la strada al nuovo mondo.

Siamo a giugno del 2006, Valve mostra il trailer di quello che definisce il primo " first-person physics-based puzzle game". Indecisa sull'accoglienza del nuovo genere decide di rilasciarlo ufficialmente nel 2007 esclusivamente nel bundle dell'Orange Box (che comprende anche HL2, Ep1, Ep2, LC e TF2). Lo straordinario successo spinge l'anno seguente a pubblicare la versione standalone di Portal su Steam e invoglia il boss GabeN a far costruire intorno una storia più completa (Portal 2).

La frase finale del filmato di GLaDOS è la celebre... "Now you're thinking with portals"

"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: [Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Messaggio da dino »

@eXo: si è quello! Grazie.
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: [Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Messaggio da Mitch »

Comunque è vero, i trailer per console spesso sono fatti meglio. Questo è il monumentale trailer di Metal Gear Solid 3 Snake Eater (sempre E3 2004 :asd: ) con l'epica colonna sonora di Harry Gregson-Williams :sbav:

"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: [Videogiochi] I nostri trailer preferiti

Messaggio da Mitch »

Non è un trailer ma l'intro di Borderland 2 mi sembra carina.



Tra l'altro sto valutando se prendere il gioco. Il primo l'ho abbandonato per via di un problema di sensibilità con il mio G5 :asd:.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Rispondi