Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

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Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

CryEngine (new)
3
27%
Frostbite 3.0+
1
9%
Luminous
2
18%
REDengine 3
1
9%
Snowdrop
0
Nessun voto
Unity 5
2
18%
Unreal Engine 4
2
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??? (engine di ACU)
0
Nessun voto
 
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Alessio89
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Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

Messaggio da Alessio89 »

C'è da dire che si parla di circa 500K righe di codice curate maniacalmente da Carmack (forse l'unica cosa in lui che stimo veramente) con circa le 2 milioni dell'ue4.

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eXo
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Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

Messaggio da eXo »

Se devo basarmi solo su questi video..direi l'engine di Assassin's Creed Unity :zizi:

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Mitch
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Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

Messaggio da Mitch »

Aggiungiamo anche il Northlight engine sviluppato da Remedy e che vedremo in Quantum Break (purtroppo esclusiva di XB1 :cry: )

Ero indeciso se inserirlo tra i next-gen perchè all'inizio mi sembrava solo un'evoluzione dell'engine di Alan Wake ma guardandolo meglio si vede che Remedy ha fatto un lavoro pazzesco sull'illuminazione e sul rendering del corpo umano

"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

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Mega Man
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Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

Messaggio da Mega Man »

Dò fiducia al nuovo CryEngine... un po' a simpatia, un po' perché mi sembra veloce ed affidabile anche per chi deve programmarci i giochi :look: e non è tanto pesante pur avendo una buona resa visiva (vedi Warface). Inoltre costa 10 € al mese per l'utilizzo, anche se un programmatore lo utilizzasse per due anni sarebbero 240€, rispetto alle cifre degli engine di un po' di anni fa è praticamente spiccioli :asd:

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Masciale
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Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

Messaggio da Masciale »

Sbaglio o erano 10€ più una percentuale sugli eventuali guadagni?
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 3700X + Arctic Liquid Freezer II 420 - MOBO AsRock B450 Steel Legend - GPU GigaByte RX 5700XT Gaming OC - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR LG 29WK600 HDR 21:9 - SSD & HDD SanDisk Extreme Pro + Transcend SSD220S 480GB - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU iTek Byzon Advanced + ST85F 850W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek Pallas - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX580 Nitro+ 8GBD5 @1411/8000MHz - RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GB + OCZ Arc 100 240GB - HDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU SilverStone Raven RVZ03 ARGB + EVGA SuperNova 750W 80+ Bronze

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Alessio89
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Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

Messaggio da Alessio89 »

Mega Man ha scritto:Dò fiducia al nuovo CryEngine... un po' a simpatia, un po' perché mi sembra veloce ed affidabile anche per chi deve programmarci i giochi :look: e non è tanto pesante pur avendo una buona resa visiva (vedi Warface). Inoltre costa 10 € al mese per l'utilizzo, anche se un programmatore lo utilizzasse per due anni sarebbero 240€, rispetto alle cifre degli engine di un po' di anni fa è praticamente spiccioli :asd:
UE4: 19.9$€ a persona, ottieni i sorgenti completi e il supporto per un mese (inclusi eventuali update). Se interrompi l'abbonamento hai diritto a tenerti gli ultimi sorgenti che sei riuscito a scaricare, puoi rinnovare la sottoscrizione quando vuoi (ad esempio quando esce un'aggiornamento che ti interessa o necessiti di supporto), il rinnovo deve essere effettuato per chiunque lo necessita (e in pratica si traduce in "per tutti i membri dei team che utilizzano il pacchetto software). Il pacchetto include un sacco di tools, possibilità creazione di contenuti sia via codice, sia bluepints (drag-and-drop visuale), diverse le piattaforme supportate (console, PC e mobile). Le royality hanno due opzioni: 5% sul ricavo lordo, o 25% sul ricavo netto dopo un ricavo netto di 50.000$ (stesse condizioni dell'UDK).

CryEngine: 9.9$£€ al mese a persona, sorgenti parziali (nessun backend), pochi tool (rimane pur sempre ottimo il sandbox). Le piattaforme mobile non sono incluse e quelle fisse sono meno numerose (seppur le più importanti comunque presenti). Se smetti di pagare perdi tutto. Niente royality. La versione completa la si ottiene solo con trattative chiuse.

Ah, un gioco indy decente, anche se semplice, ha almeno dai 30 ai 50 fra programmatori, designer e artisti visuali, tutte persone che necessitano di lavorare con il pacchetto software. Chiunque necessita di utilizzare uno dei due pacchetti software deve pagare la licenza, una persona sola ci fa poco.

Fai tu i conti.

PS: solo nemmeno due settimane fa l'UE4 ha "ri-acquisito" l'illuminazione globale statica (precalcolata). Quella dinamica figa a voxel dinamici rimane ancora diversi anni luce lontana per motivi prestazionali (la stessa che tanto sbandieravano oltre un anno fa come la vera bomba del motore). Probabilmente non la vedremo mai nell'UE4 e nelle attuali e future prossime generazioni a venire di hardware.

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Mega Man
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Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

Messaggio da Mega Man »

è sempre bello vedere Alex che distrugge le tue "sicurezze" :zizi:

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Alessio89
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Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

Messaggio da Alessio89 »

Ci sarebbe poi anche un terzo incomodo chiamato Unity come motore "commerciale" e rispetto ai due sopra citati spopola sempre più fra gli indy (senza contare la sempre più stretta collaborazione con Microsoft, cosa che ad una certa Epic è poco gradita) e che ha un'immediatezza nettamente superiore.

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Il nabbo di turno
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Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

Messaggio da Il nabbo di turno »

Unity è un bel motorino, poco da dire, più che altro è un cross platform pazzesco.
In medio stat virtus!

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Alessio89
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Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?

Messaggio da Alessio89 »

Se per questo pure l'EU4 non è da meno sul cross platform, solo che l'UE4 o vai di blueprints o vai di codice C++ (pure negli script), mentre unity a livello di complessità e di funzionalità sta nel mezzo supportanto C# e un "falso" javascript per la parte di scripting). I blueprints fanno e faranno sempre defecare fuori dall'area di deseign, ed ad un indy imporre ovunque il solo codice nativo (soprattutto negli script) è una cosa a dir poco demenziale.

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