Biglietto concerto non rimborsabile

Due chiacchiere fra amici
Rispondi
Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Biglietto concerto non rimborsabile

Messaggio da Blobay »

Sto sbattendo le corna con TicketOne e credo che me le romperò, ma magari qua dentro qualcuno saprà darmi un suggerimento.

Ho acquistato lo scorso inverno 4 biglietti per un concerto presso uno stadio in altra provincia, pagandoli e scegliendo l'opzione "ritiro sul posto".
A seguito del covid-19 il concerto è stato posticipato a luglio del prossimo anno, in una data in cui so già che non riuscirò a spostarmi ed a partecipare, perché di martedì.
Non essendo stato annullato il concerto, non mi spetta nessun rimborso e nessun voucher in sostituzione.
Sul sito di TicketOne propongono, per chi come me non volesse più partecipare all'evento, la rivendita online su fansale.it allo stesso prezzo dell'acquisto. Benissimo, vado sul sito e tento la rivendita, peccato che mi chiedono il numero del biglietto da inserire, numero che non ho perché scelsi l'opzione ritiro sul posto.
Scrivo nella sezione assistenza e gentilmente mi rispondono semplicemente che: "attualmente la rivendita dei biglietti con ritiro sul posto non è prevista".
Chiedo aiuto al numero a pagamento di TicketOne, ove mi suggeriscono di scrivere alla assistenza di TicketOne. Così faccio e così mi rispondono: "attualmente la rivendita dei biglietti con ritiro sul posto non è prevista".
Gli ho riscritto chiedendo che mi venisse riconosciuto il rimborso o il voucher o l'invio materiale dei biglietti, ma non mi hanno più risposto.

Insomma non mi resta altro che partecipare al concerto (non credo sarò in grado), o buttare via i soldi spesi.

Avevo anche sottoscritto l'assicurazione sui biglietti e ovviamente non pagano in caso di "pandemia dichiarata".

Purtroppo non ho nessun avvocato amico (sarebbe da fargli causa) e non trovo esperienze simili di gente che scrive lamentandosi su internet. Capirete che mi rompe fortemente non poter nemmeno tentare di rivendere i biglietti, nemmeno su ebay a prezzo ridotto, dato che presso la biglietteria, per il ritiro, è necessario un mio documento.

Avete qualche suggerimento per aiutarmi a recuperare i miei soldi?

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Biglietto concerto non rimborsabile

Messaggio da Fottemberg »

Hai provato con l'unione nazionale consumatori?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Biglietto concerto non rimborsabile

Messaggio da Blobay »

Per esserti d'aiuto chiedono l'iscrizione di 50€ più eventuali spese accessorie.
Alla fine costano molto pure loro, volevo prima capire se c'erano soluzioni già sperimentate funzionanti.

Avatar utente
Scaveon
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 21:52
Località: Treviso

Re: Biglietto concerto non rimborsabile

Messaggio da Scaveon »

credo che l'unica possibilità sia di riuscire a rivendere direttamente la prenotazione a qualche altro spettatore interessato mettendo degli annunici (dove sia lecito) su forum, social network, bacheche eccetera.
AMD Ryzen 1800X cooled by XSPC, 4x8GB HyperX Predator 3200 MHz, Asrock X370 Taichi, Sapphire R9 390 Nitro, Samsung 960EVO 256 + 2xWD RE3 raid 0, Creative SB Titanium, Enermax Modu 82+ 625W, Corsair Graphite 780T, Eizo EV2450
Ryzen in azione...

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Biglietto concerto non rimborsabile

Messaggio da Blobay »

Scaveon ha scritto:
martedì 29 settembre 2020, 17:11
credo che l'unica possibilità sia di riuscire a rivendere direttamente la prenotazione a qualche altro spettatore interessato mettendo degli annunici (dove sia lecito) su forum, social network, bacheche eccetera.
Il problema è che non sono in possesso dei biglietti e li posso ritirare solo sul posto poco prima dell'inizio del concerto, presentando documento d'identità.
A parte il fatto che se vado a ritirare i biglietti fuori provincia, allora tanto vale partecipare, ma chi li acquisterebbe a queste condizioni?

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Biglietto concerto non rimborsabile

Messaggio da Jena Plisskin »

, peccato che mi chiedono il numero del biglietto da inserire, numero che non ho perché scelsi l'opzione ritiro sul posto.
Avevo anche sottoscritto l'assicurazione sui biglietti e ovviamente non pagano in caso di "pandemia dichiarata".
Stessa cosa anche a me per il concerto dei pixies, rimandato e nessun rimborso. Dovrò andarci il prossimo anno, ma questa è veramente una beffa. Si affidano al discorso dei costi troppo elevati se li citi in tribunale o altro.

Puoi provare a chiedere se è possibile cambiare il nominativo al ritiro, in questo modo potresti stare al sicuro nella vendita. Solo che poi bisogna capire se qualcuno si fida a comprare il biglietto del concerto... senza avere il biglietto :s

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Biglietto concerto non rimborsabile

Messaggio da Blobay »

Alle compagnie aeree che non rimborsano le stanno mettendo sotto inchiesta all'antitrust, non credo questo sia un caso tanto differente.

Rispondi