I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Due chiacchiere fra amici
Rispondi
Avatar utente
FedeGata
Messaggi: 731
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2014, 21:11

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da FedeGata »

Sasha ha scritto:"Impossibile caricare il pulg-in"
Sorry, sto da smartphone :/

Ma comunque, vedendo modelli a caso di quel tipo...
No... perché non è il fatto che mi sembra quella di batman...
Quanto l'avere una sospensione così particolare anche davanti che me la rende bella :U
Cambia anche la posizione di guida... Le caratteristihe di guida come r9cordava Fedegata...
Infatti le tesi standard io non me le comprerei mai... Troppo sportive... Già questa, con posizione più rialzata e meno ranicchiata... E poi con quel muso che se ne esce fuori così... Il laterale di quella moto mi fa impazzire :flower:
Il fatto che hai un anteriore così facile ad affossare sicuramente ti rende più facile la guida nel misto veloce e nei cambi di direzione. Sono perplesso dalla stabilità ad alte velocità, e soprattutto dalla fase di frenata. A pelle mi sentirei instabile.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da Sasha »

Parli delle varie tesi o di quelle di eXo?

Avatar utente
ermanno
Messaggi: 330
Iscritto il: sabato 30 maggio 2015, 15:44

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da ermanno »

FedeGata ha scritto:Il fatto che hai un anteriore così facile ad affossare sicuramente ti rende più facile la guida nel misto veloce e nei cambi di direzione. Sono perplesso dalla stabilità ad alte velocità, e soprattutto dalla fase di frenata. A pelle mi sentirei instabile.
Non sono un motociclista, quindi parlo per sentito dire.
E devo andare a memoria perché sono passati un po' di anni: all'epoca, la bimota gareggiava in UK con la tesi e alla guida aveva un giornalista/motociclista famoso (Alan Cathcart ?). Il punto forte era la staccata. Perché (credo) la sospensione anteriore lavorava meglio non essendo sottoposta a ad altre sollecitazioni (tipo curvare).
Il difetto, credo mai risolto, era lo scarso feeling che restituiva al pilota. Che non capiva cosa stesse facendo la ruota anteriore. O almeno così me l'hanno raccontata. :bonk:

Avatar utente
FedeGata
Messaggi: 731
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2014, 21:11

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da FedeGata »

Sasha ha scritto:Parli delle varie tesi o di quelle di eXo?
Delle bimota tesi in generale.
ermanno ha scritto: Non sono un motociclista, quindi parlo per sentito dire.
E devo andare a memoria perché sono passati un po' di anni: all'epoca, la bimota gareggiava in UK con la tesi e alla guida aveva un giornalista/motociclista famoso (Alan Cathcart ?). Il punto forte era la staccata. Perché (credo) la sospensione anteriore lavorava meglio non essendo sottoposta a ad altre sollecitazioni (tipo curvare).
Il difetto, credo mai risolto, era lo scarso feeling che restituiva al pilota. Che non capiva cosa stesse facendo la ruota anteriore. O almeno così me l'hanno raccontata. :bonk:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bimota_Tesi#Architettura

Non ho capito anche io molto della spiegazione, ma il disegno è molto chiaro. Sicuramente l'avantreno è più rigido della forcella anteriore a stelin rovesciata. Il problema è appunto il fatto che per il pilota sia una sensazione mediata.

Sono convinto che però, se uno iniziasse a muoversi a due ruote partendo da una Tesi, troverebbe naturale il sistema, più di uno che passa dalla forcella tradizionale a questo sistema con telaio a omega.

Marino.Berre
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:42

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da Marino.Berre »

Immagine
Gli alieni sono arrivati

Marino.Berre
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:42

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da Marino.Berre »

Sasha ha scritto:Eh vabbè... Allora visto che si va nel campo delle "vorrei ma ancora non la ho"...
Io dico questa: Tesi 3D Naked :zizi:

Assolutamente fantastica :oops:
Esteticamente, perché non avendola mai provata e non avendo quel background tecnico...
Non so quanto possa essere buona :U
È palese che...
Per la moto di Batman...
Si siano ispirati fortemente a quelle prodotte da questa casa :zizi:
Ciclisticamente divina, come motore una carriola con la ruota bucata, un vero polmone. Superata la seconda marcia non serve più a niente.

Il fatto è che essendo il mio didietro sceso da motociclette tranquillissime come come Corsaro 1200 Veloce, S1000R, Streetfighter 1098 e 1198S, sento il buco...pardon, fosso prestazionale in maniera evidente...quando la carretta bimota sta a tutto (220km/h), con la corsaro sto in quarta....

Per inciso, se devo uscire a fare il teppista così

https://www.youtube.com/watch?v=JA3Sr2GuD_M

con la bimota mi metto l'anima in pace....
Gli alieni sono arrivati

Avatar utente
Italia 1
Messaggi: 371
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 20:19

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da Italia 1 »

Mi aggiungo pure io alla discussione, al momento sono in possesso di una macchina "normale" (Alfa Giulietta 1400 170CV) e di una che, per alcuni, è "leggendaria" : Panda 4x4 old (Country club). La Giulietta, per chi l'avesse già, ha alcuni difetti di fabbrica (perlomeno la mia che ha 5 anni): vibra il coperchio del portafusibili sotto al volante; le guarnizioni degli sportelli vengono via facilmente; le battute per tenere fermo il pianale dietro a volte si spostano. Per il primo difetto, basta uno spessore; per il secondo ho risolto con del silicone nero sotto la guarnizione; per il terzo per ora ho solo girato lo spessore, pare risolto, ma non so per quanto. Però 170 CV sono tanti e se voglio divertirmi, correre un pò o in generale vado di fretta, vado tranquillo.

La Panda 4x4 ovviamente è tutt'altra cosa: a differenza della Giulietta non credo sia in grado di lasciarmi a piedi (Come successo il 6 Luglio 2014, 114 km da casa, 3 anni di macchina, 4:30 del mattino a Castelluccio di Norcia per la fioritura: batteria ko appena parcheggiato. Non riparte a spinta, ripartita grazie ad un'automobilista con i cavetti, ma non è come se avesse la batteria); ho sempre la sensazione di avere "una strada in piu" per arrivare in un determinato luogo; mi ci diverto in altro modo perchè mi ci arrampico in mezzo ai campi o sulle strade sconnesse. Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di provarla per bene sulla neve (10 cm non li sente nemmeno).
Pc soffitta: MSI Carbon x570 - 5950x - Sapphire 6900x nitro+ -32GB DDR4-Corsair HX 1200i-Samsung 970 PRO 512GB + 2x 4TB + 1x 1 TB + AOC 32"UHD
Pc camera: Crosshair VI Hero - Amd Ryzen 3900x - Sapphire 6900x nitro+ - 32GB DDR4 - Corsair AX1200 - SSD Samsung 970 PRO 512GB + 1x 2TB + Samsung 27" QHD

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da Masciale »

É colpa di questa maledetta se non ho mai soldi da spendere sul pc..
147 car wash.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Scaveon
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 21:52
Località: Treviso

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da Scaveon »

Una volta spendevo quasi tutto per il pc, o meglio quasi tutto quello che mi restava dopo aver speso anche per la donna.
poi mi sono innamorato di quest'altra roba:
Immagine
e devo dire che mi ci sto divertendo molto, ma il mio computer è rimasto indietro di cinque anni.
ora c'è Ryzen :mrgreen: ed è venuto il momento di mettere roba nuova dentro il case.
la bici e la donna dovranno avere pazienza e non fare scenate di gelosia :sisi:
AMD Ryzen 1800X cooled by XSPC, 4x8GB HyperX Predator 3200 MHz, Asrock X370 Taichi, Sapphire R9 390 Nitro, Samsung 960EVO 256 + 2xWD RE3 raid 0, Creative SB Titanium, Enermax Modu 82+ 625W, Corsair Graphite 780T, Eizo EV2450
Ryzen in azione...

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da Masciale »

Sai che di recente è tornata anche a me la voglia di bicicletta? Appena ho 50€ da spendere ne compro una usata, giusto per ricominciare..
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Rispondi