Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Messaggio da magooz »

È tutto nelle vostre mani per quanto riguarda configurazione e prezzi. Per il case sì, userò il vecchio anche perché straordinariamente è preciso per essere infilato nel mobiletto ikea che ho sotto la scrivania :U
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Messaggio da ragen-fio »

magooz ha scritto:
venerdì 10 giugno 2022, 16:20
a memoria direi un bequiet
Confermo da 300W, quindi con quella configurazione o una simile ci stai dentro.
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Messaggio da magooz »

Ufficializzo la conferma di @ragen-fio (che ringrazio sentitamente, mi stupisco di come se ne sia ricordato :U ) comunicando ufficialmente la attuale macchina ha un BeQuiet! System Power 7 BQ SU7-300W.

Confermiamo la confiurazione di Bivvoz o ci sono altri suggerimenti?
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Messaggio da Blobay »

Valuta un NVME PCI-3 al posto dell'SSD. Se non punti al PCI-E 4, i prezzi sono compatibili.

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Messaggio da magooz »

Riuppo questo thread perché, per vari motivi, non ho più effettuato l'acquisto, che ora è diventato indispensabile.

Confermo tutto ciò che avevo scritto come necessità lavorative e porterei il budget a 500 euro.

Sarebbe apprezzabile acquistare anche un monitor di dimensioni adeguate, ovviamente usando un budget aggiuntivo.

Volendo ho già a disposizione l'ssd, un crucial bx500.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Messaggio da Bivvoz »

La butto li solo perché magari non ci hai mai pensato,
Hai sempre parlato di un desktop, ma un bel Lenovo Thinkpad ricondizionato?
Su Amazon trovi cose come 15" con i5 7600U, 16gb di ram, 512 GB di nvme e già windows pro a meno di 400€
https://www.amazon.it/Lenovo-ThinkPad-T ... B09Q5TWR8Q

Specifico Thikpad perchè sono facili da trovare ricondizionati, sono fatti apposta per lavorare, si trovano pezzi di ricambio e sono ottimi.

Con i 100€ di budget che avanzano ci attacchi un bel monitor per quando sei a casa/ufficio.

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Messaggio da magooz »


Bivvoz ha scritto:La butto li solo perché magari non ci hai mai pensato,
Hai sempre parlato di un desktop, ma un bel Lenovo Thinkpad ricondizionato?
Effettivamente non ci avevo pensato.
L'idea non è male, salvo la poca flessibilità hardware, che ovviamente si avrebbe anche con dei barebone. Se davvero si opta per un thinkers, converrebbe prendere anche la docking station da lasciare fissa in studio, con tutte le periferiche collegate.
Bivvoz ha scritto:Specifico Thikpad perchè...
Sfondi una porta aperta con me che ancora rimpiango il mio T60p comprato usato a 283 euro nel 2008 B⁠-⁠) Ce l'ho ancora (a pezzi) e l'ho sostituito con un T60 liscio che mi hanno regalato anni dopo, ma ormai la macchina non consente di fare granché nemmeno per cazzeggio.
Bivvoz ha scritto:Con i 100€ di budget che avanzano ci attacchi un bel monitor per quando sei a casa/ufficio.
Suggerimenti su modelli? Ovviamente deve essere adeguato al CAD, quindi almeno 27 pollici...

Inviato dal mio moto g42 utilizzando Tapatalk

GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Messaggio da Bivvoz »

Guarda io ti scrivo da un P16s con ryzen 7 pro 6850U connesso con dock a due monitor, mouse e tastiera :D

Se vuoi mettere una docke un monitor da 27 però mi sa che vai fuori budget.
La dock Lenovo costa una fucilata, tipo 200€, ma ho visto che su amazon c'è la mini ricondizionata a 50€, altrimenti ce ne sono di altri marchi che immagino vadano bene lo stesso.
Un monitor 27 pollici per cad però dovrebbe essere 1440p e a meno di 160€ non n ho visti.

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Messaggio da magooz »

E quindi dobbiamo alzare il budget per il monitor, va bene.

Adesso bisogna capire che fare con la macchina, perché un portatile senza docking station non è molto pratico. Oltre al fatto che bisogna capire se per le mie esigenze una macchina con VGA integrata intel può andar bene...
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Configurazione lavorativa ufficio-CAD

Messaggio da ragen-fio »

Concordo sulla dimensione del monitor e sulla risoluzione. :ok:

Sono una ventina di anni che mi diletto con AutoCAD, ho iniziato con la 768p passando per la 900p su un 19" fino alla 1080p su un 27" che ho utilizzato nell'ultimo decennio con grande soddisfazione, soprattutto grazie alla dimensione del pannello, e a ogni cambio di risoluzione c'è stato un conseguente aumento di "produttività". :sisi:
Ieri mi è arrivato un monitor 4K da 28" e una delle prime cose che ho fatto è stata provare AutoCAD e l'immagine fa quasi male agli occhi per come è definita, quindi credo che ci sarà da divertirsi. :asd:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Rispondi