Nuova configurazione

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

Purtroppo non ho installazioni di Linux. Si può provare con la versione demo... Sarebbe una gran cosa se riuscissi.

Ad ogni modo ho provato a scrivere alla Laminar Research e mi hanno risposto che il multithread lo implementeranno, anche se non subito.
Staremo a vedere
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Blobay »

Ho appena scaricato la demo sulla partizione Linux (lubuntu).

Secondo me il gioco girava regolarmente senza nessun intoppo.
-Configurazione: Ryzen 2600DX + Readeon 6600XT + 16GB ram @3600
Non ho un benchmark da provare, ma da quello che vedo, il processore non soffriva per niente.
L'unica cosa, veramente degna di nota, era un processo più alto degli altri che passava da una cu all'altra, ipotizzo perché queste si scaldavano maggiormente.

Immagine
Immagine
Immagine

Di media tutte le CU erano impegnatetra il 20 ed il 30%, senza nessun picco su nessuna in particolare.

Ho provato anche ad impostare tutto al massimo nei settaggi, ma il risultato non cambia.
Alla fine ho inserito anche il tempo con temporale, ma secondo me è rimasto tutto pressoché invariato.

Immagine

Purtroppo non ho esperienza con questo tipo di giochi. Anche prendere il volo e rimanere livellato per me è un grosso impegno, quindi non approfondirò più di tanto l'esperimento, che però ritengo positivo.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Jena Plisskin »

Ops, non ho ricevuto notifiche, pensavo che il thread fosse fermo....
Ho trovato questo video, sembra che si possa recuperare qualche fps togliendo l'Hyperthreading/SMT dal bios.

https://www.youtube.com/watch?v=idredFBcd70

Nei commenti un utente indica un abbassamento del microstuttering, potresti provare a vedere se è vero.

EDIT: dimenticavo, hai abilitato le Vulkan ? Anche questo sembra migliori il multithreading rispetto alle sole OpenGL:

https://x-plane.helpscoutdocs.com/artic ... lkan-metal

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

Ciao ragazzi!
al momento Xplane ha rilasciato un'altra versione beta della release 12 con l'opzione "Zink driver" e attivandola vedo gli fps saliti a 40.
La GPU la vedo abbastanza scarica (infatti riesco a simulare con il massimo della grafica)... è la CPU che vedo a "tappo".
Xplane mi ha risposto dicendo che implementeranno il multithread... prima di allora mi accontento.

Si uso i Vulkan! :)

Grazie!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Masciale »

Speriamo esca presto questo aggiornamento data la situazione :zizi:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Rispondi