Configurazione per uso casalingo soft

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Configurazione per uso casalingo soft

Messaggio da Bivvoz »

magooz ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 17:54
Gaming su Linux? Ma perché? Dovreste fare al contrario: fate un sistema giornaliero con GNU/Linux e poi per il gaming usate Windows :U
Perchè mi spacco le balle con due sistemi :D

Shuliande
Messaggi: 101
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 10:09

Re: Configurazione per uso casalingo soft

Messaggio da Shuliande »

@magooz prova a fare un upgrade e a testare i driver open source, sono davvero buoni quelli per amd; la scheda video del 200GE dovrebbe essere supportata da una qualsiasi versione di mesa superiore alla 18.

@Bivvoz giocare con linux è fattibile già da anni... e te lo dice uno che ci gioca dal 2014 quando se si voleva giocare a qualcosa di diverso da half life dovevi installare i driver proprietari o pregare che su wine funzionasse. Ora invece si possono utilizzare tranquillamente i driver free. Ma è diventato importantissimo da che piattaforma si compra. Su Steam non ci sono (troppi) problemi, ed in un modo o nell'altro si riesce sempre a trovare il modo di farli funzionare.

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Configurazione per uso casalingo soft

Messaggio da Blobay »

magooz ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 17:54
Non esattamente e no.

Non sono con ubuntu, ma con una distro da essa derivata (Linux Mint, appunto) che è rimasta spenta per un annetto abbondante per guasto hardware; proverò ad upgradare.
Si ho compreso, ma la derivata proviene di solito da una distribuzione stabile, aggiornata a parte.
Comunque io preferisco Lubuntu o al massimo xubuntu. Hanno gli stessi pregi di ubuntu, ma non gli stessi difetti.

Personalmente nel desktop ho il dual boot fisso su Windows, ma i portatili hanno tutti lubuntu, tanto non ci gioco.

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Configurazione per uso casalingo soft

Messaggio da Bivvoz »

Shuliande ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 21:22
@magooz prova a fare un upgrade e a testare i driver open source, sono davvero buoni quelli per amd; la scheda video del 200GE dovrebbe essere supportata da una qualsiasi versione di mesa superiore alla 18.

@Bivvoz giocare con linux è fattibile già da anni... e te lo dice uno che ci gioca dal 2014 quando se si voleva giocare a qualcosa di diverso da half life dovevi installare i driver proprietari o pregare che su wine funzionasse. Ora invece si possono utilizzare tranquillamente i driver free. Ma è diventato importantissimo da che piattaforma si compra. Su Steam non ci sono (troppi) problemi, ed in un modo o nell'altro si riesce sempre a trovare il modo di farli funzionare.
Ti ringrazio, io non credo di lasciare windows ancora per anni (anche perchè lo uso per lavoro) ma la voglia di mollarlo per il pinguino c'è e mi piace provarci ogni tanto :)

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Configurazione per uso casalingo soft

Messaggio da magooz »

Shuliande ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 21:22
@magooz prova a fare un upgrade e a testare i driver open source, sono davvero buoni quelli per amd; la scheda video del 200GE dovrebbe essere supportata da una qualsiasi versione di mesa superiore alla 18.
Grazie, proverò appena ne avrò l'opportunità :ok:
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Rispondi