Nuova configurazione

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

ciao a tutti!

è da un po' che non scrivo, ahimè non ho molto tempo...
Come state?

Necessito di un vostro aiuto in quanto vorrei configurare un PC con queste caratteristiche di "base":

CPU: Intel Core i5 6600K at 3.5 ghz or faster
Memory: 16–24 GB RAM or more
Video Card: a DirectX 12-capable video card from NVIDIA, AMD or Intel with at least 4 GB VRAM (GeForce GTX 1070 or better or similar from AMD)

Mi servono suggerimenti su marche e modelli, sono completamente a digiuno delle nuove tecnologie informatiche.

Ovviamente mi servirebbero idee anche su case, alimentatore e harddisk (SSD o ibrido o 2 separati!).

Grazie mille in anticipo...

ciaoo e a presto
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Bivvoz »

Ciao.
Non hai detto le due cose più importanti.
Cosa devi farci con sta configurazione? Ad occhio giocare a qualcosa, se si a qualcosa in particolare? Anche se la quantità di ram mi fa venire il dubbio che si tratti di qualche software professionale o simile.
Budget di spesa?

P.S: credo di averti "smascherato" devi giocare a Xplane 11? :U

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Jena Plisskin »

Ciao,

my 2 cents, se usi linux ti consiglio una AMD, i driver open sono piuttosto validi e sono maggiormente integrati dei driver nvidia (quelli open fanno schifo, quelli proprietari fino a qualche anno fà avevano problemi ad andare in console da X11).

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

Bivvoz ha scritto:
venerdì 6 settembre 2019, 8:30
P.S: credo di averti "smascherato" devi giocare a Xplane 11? :U
Beccato!
Per il budget di spesa, considera che la cosa "peggiore" che posso farci è quella e ciò che ho indicato sono già le raccomandazioni che XPlane da come non come minima, ma come "migliori". Quanto potrebbe costare un PC con quei requisiti?

Jena Plisskin ha scritto:
venerdì 6 settembre 2019, 8:55
Ciao,

my 2 cents, se usi linux ti consiglio una AMD, i driver open sono piuttosto validi e sono maggiormente integrati dei driver nvidia (quelli open fanno schifo, quelli proprietari fino a qualche anno fà avevano problemi ad andare in console da X11).
Non so se installarlo su Linux o su Windows: dovrei verificare eventuali compatibilità con i joystick in mio possesso e inoltre non vorrei che per la piattaforma Windows siano disponibili più Add-ons.

Proviamo a fare entrambe le soluzioni, poi tireremo le somme...
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Bivvoz »

conoscenza ha scritto:
venerdì 6 settembre 2019, 16:11
Beccato!
Per il budget di spesa, considera che la cosa "peggiore" che posso farci è quella e ciò che ho indicato sono già le raccomandazioni che XPlane da come non come minima, ma come "migliori". Quanto potrebbe costare un PC con quei requisiti?
Direi sui 900€ tra cpu, mobo, ram, gpu, alimentatore, case e dischi.
Ma sono stato decisamente largo.

È un gioco che non conosco e di cui non trovo molte informazioni relative alle performance online, anche perchè dipende se lo userai su windows o linux.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Jena Plisskin »

Ti ho dato quel consiglio perchè sei il mod linux, xplane gira anche su linux ed ho fatto 1+1 :rotfl:

Personalmente prima proverei Windows poi un test su linux, come ho fatto io con i sim racing.

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

Bivvoz ha scritto:
venerdì 6 settembre 2019, 16:57

Direi sui 900€ tra cpu, mobo, ram, gpu, alimentatore, case e dischi.
Ma sono stato decisamente largo.

È un gioco che non conosco e di cui non trovo molte informazioni relative alle performance online, anche perchè dipende se lo userai su windows o linux.
Si il budget è quello. Poi vediamo cosa possiamo limare.
Penso di usarlo su Windows. Cosa intendi per performance online?
Jena Plisskin ha scritto:
venerdì 6 settembre 2019, 18:12
Ti ho dato quel consiglio perchè sei il mod linux, xplane gira anche su linux ed ho fatto 1+1 :rotfl:

Personalmente prima proverei Windows poi un test su linux, come ho fatto io con i sim racing.
Sarebbe l'ideale stabilizzare il gioco su Linux, ma non vorrei impiegare troppo tempo (che non ho) per settaggi, configurazione Joystick, cercare gli add-ons per Linux,... Penso che in rete si trovano molte più cose per Windows :D

Allora, attendo lista!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Bivvoz »

conoscenza ha scritto:
venerdì 6 settembre 2019, 19:37

Si il budget è quello. Poi vediamo cosa possiamo limare.
Penso di usarlo su Windows. Cosa intendi per performance online?
Intendo informazioni sulle performance dei vari componenti.
In questo periodo per esempio non consiglierei mai un processore Intel, ma metti caso che sto gioco va forte solo su Intel?
O come si comporta sulle schede Nvidia/AMD

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Masciale »

Conoscenza è bello risentirti dopo così tanto tempo :D

Allora, io onestamente punterei su di un Ryzen 3600 (Sta a 180€ su amazon), per la mobo dipende che intenzioni hai (Prendi una B450 a 100€, oppure una X570 che è più "future-proof" a 200€) e per le RAM dipende.. tra 16GB e 32GB, se non hai pretese su latenze e timing, 32GB li prendi anche con 150€ circa!

Scheda video, IMHO aspetterei l'uscita delle RX 5700 custom (Non XT) ma devi attendere ancora qualche settimana per trovarle a prezzi umani.

Diciamo che comunque sui 900/1.000€ fai una bella macchina da gioco eh, non solo per XPlane!
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

Masciale ha scritto:
sabato 7 settembre 2019, 12:31
Conoscenza è bello risentirti dopo così tanto tempo :D

Allora, io onestamente punterei su di un Ryzen 3600 (Sta a 180€ su amazon), per la mobo dipende che intenzioni hai (Prendi una B450 a 100€, oppure una X570 che è più "future-proof" a 200€) e per le RAM dipende.. tra 16GB e 32GB, se non hai pretese su latenze e timing, 32GB li prendi anche con 150€ circa!

Scheda video, IMHO aspetterei l'uscita delle RX 5700 custom (Non XT) ma devi attendere ancora qualche settimana per trovarle a prezzi umani.

Diciamo che comunque sui 900/1.000€ fai una bella macchina da gioco eh, non solo per XPlane!



Ciao Masciale! eh già.. è passato veramente tanto tempo... :D
Grazie mille per i consigli. Come case e alimentatore che consigli?

ciaoo e a presto
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Rispondi