Nuova configurazione

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Nuova configurazione

Messaggio da ragen-fio »

Yes M2 x 2.5 ;)
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

Ragazzi... vite trovate!
era in una bustina. completato il montaggio meccanico e cablaggio elettrico...

Ma quanta alimentazione hanno ste nuove GPU?

Il bello è che in ogni componente hanno messe il CD con drivers e utility... ma il lettore non è nemmeno previsto!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Masciale »

Te l'avevo detto :asd:

Inutili, fai prima a scaricare tutti i driver aggiornati e tenerli pronti in una pennetta!
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

...ieri sera non l'avevo vista. :asd:

Che versione di Windows (10?) mi consigliate per sfruttare al massimo le potenzialità di questo hardware?

E soprattutto come creo la USB avviabile per installare il tutto?

:inchino: :inchino: :inchino:
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Nuova configurazione

Messaggio da Masciale »

Ovviamente Windows 10!

Scarica il "Media Creation tool" dal sito Microsoft usando un altro PC, e credi l'immagine di sistema su di una chiavetta (8GB). Poi ovviamente devi attivarlo ehh
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

Non sapevo dell'esistenza di questo tool.

Grazie mille...
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

Ciao ragazzi,
ho un problema...

dovrei essere stato in grado di installare Windows e di entrare nel BIOS della scheda madre per impostare da quale dispositivo avviare... ma il più delle volte che avvio sul monitor mi esce la schermata "No Signal". Non capisco come mai.

Alla VGA ho portato un unico cavo dall'alimentatore che poi si sdoppia su i due connettori della VGA. Devo metterne due separati?

Non capisco come mai...
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Nuova configurazione

Messaggio da ragen-fio »

No dovrebbe darti problemi l'alimentazione sdoppiata, ma nel dubbio prova con due linee di alimentazione separate. :sisi: Il resto hai controllato tutto? RAM ben inserite, 24 pin altrettanto ecc.?
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

Ho completato l'installazione di Windows e installato i driver video.

Ho come l'impressione che si perda nei check del BIOS alla partenza, infatti prima di mostrare la schermata del BIOS (coni classici remainder suo tasti da premere tipo DEL, F11) vedo che sulla scheda madre si accendono i led di segnalazione su CPU, poi RAM, GPU,... E dura più questa fase che il caricamento di Windows :asd:
Non vorrei che ci fosse un qualche settaggio, che magari adesso è in AUTO che da questo problema.

Stasera riprovo. Se vi vengono altre idee in mente fatemi sapere...

Grazie
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Nuova configurazione

Messaggio da conoscenza »

Questa sera è partito al primo colpo, vedremo ai prossimi riavvii e vi farò sapere.

Ho alcune domande:
1) ho 3 dispositivi non riconosciuti nel menu "Gestione dispositivi". Come posso capire quali drivers mancano?
2) I led della scheda madre quando avvio sono bianchi, poi diventano rossi e restano tali: è normale? ce ne sono 8 in fila dalla parte opposta dove è montato il tutto (CPU, ram, GPU)...
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Rispondi