Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Settembre 2013)

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Giugno 2013

Messaggio da Sasha »

intendi quello con formato SFX? Mah, non so, la ventolina da 80 mm sicuro sposta meno aria della ventola dep G360, o in altri termini, a parità di dissipazione, risulta più rumoroso… Non so se vale la candela quando non si hanno problemi di spazio ^^

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Giugno 2013

Messaggio da Il nabbo di turno »

Gira e rigira il form factor è quello.
Per la rumorosità, il quite è uno dei più rumorosi.
In medio stat virtus!

Avatar utente
Hesp
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:37
Località: Torino

Re: Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Giugno 2013

Messaggio da Hesp »

Sasha ha scritto:intendi quello con formato SFX? Mah, non so, la ventolina da 80 mm sicuro sposta meno aria della ventola dep G360, o in altri termini, a parità di dissipazione, risulta più rumoroso… Non so se vale la candela quando non si hanno problemi di spazio ^^
Penso che si riferisca al BeQuiet System Power 7 ;) Lo trovi a 36€ su uno shop online abbastanza conosciuto...

L'ho usato per il MicroATX di mio fratello... Alla fine è un alimentatore senza fronzoli... un solo cavo VGA 6+2, cavi non sleevati, 80+ Bronze... Fa il suo sporco lavoro senza fare un minimo di rumore :ok:
ASRock AB350M Pro4 | AMD Ryzen 1600 | GSkill TridentZ 3200 16GB | Sapphire RX480 Nitro 4GB | Crucial MX300 525GB | ASUS Xonar DSX | BeQuiet! E9 400W | Fractal Design Define Mini C | Panasonic TX-40 DX600 | Logitech G27

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Giugno 2013

Messaggio da Il nabbo di turno »

Hesp ha scritto:
Sasha ha scritto:intendi quello con formato SFX? Mah, non so, la ventolina da 80 mm sicuro sposta meno aria della ventola dep G360, o in altri termini, a parità di dissipazione, risulta più rumoroso… Non so se vale la candela quando non si hanno problemi di spazio ^^
Penso che si riferisca al BeQuiet System Power 7 ;) Lo trovi a 36€ su uno shop online abbastanza conosciuto...

L'ho usato per il MicroATX di mio fratello... Alla fine è un alimentatore senza fronzoli... un solo cavo VGA 6+2, cavi non sleevati, 80+ Bronze... Fa il suo sporco lavoro senza fare un minimo di rumore :ok:
Proprio lui! :ok:
In medio stat virtus!

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Giugno 2013

Messaggio da Sasha »

ah si scusami...Allora si, decisamente molto valido anche lui :sisi:

Avatar utente
Mega Man
Messaggi: 2099
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 19:06

Re: Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Giugno 2013

Messaggio da Mega Man »

Credo sia ora di aggiornare la config da gaming, metterci un 4670k che costa uguale ed è più nuovo. E con l'arrivo delle nuove console una 7850 è un po' risicata, fra un anno potrebbe già essere alle strette :fermosi:

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Giugno 2013

Messaggio da Il nabbo di turno »

Mega Man ha scritto:Credo sia ora di aggiornare la config da gaming, metterci un 4670k che costa uguale ed è più nuovo. E con l'arrivo delle nuove console una 7850 è un po' risicata, fra un anno potrebbe già essere alle strette :fermosi:
Alle strette no, ma i dettagli vanno abbassati e i filtri dimezzati se non addirittura disabilitati.
Diciamo sarebbe il caso di puntare su una 7950 o gtx 760 se vogliamo tenercela per un po(uno o due anni al massimo).
In medio stat virtus!

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Giugno 2013

Messaggio da Fottemberg »

A breve le configurazioni aggiornate tenendo conto dei vostri suggerimenti. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Giugno 2013

Messaggio da dino »

Le attendo anche io, per un amico che vuole assemblare un PC gaming
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Giugno 2013

Messaggio da Il nabbo di turno »

Fottemberg ha scritto:A breve le configurazioni aggiornate tenendo conto dei vostri suggerimenti. ;)
Benissimo ;)
In medio stat virtus!

Rispondi