Huawei y550

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Huawei y550

Messaggio da conoscenza »

e "Logo Vodafone" cosa vorra dire?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Huawei y550

Messaggio da magooz »

Io ho preso il telefono in un negozio fisico, in offerta a 120€, nei primi giorni di commercializzazione. Era proprio un'offerta Vodafone se non sbaglio, e io l'ho preso in un centro Vodafone. Ma il mio telefono non è marchiato, non ha bloatware di alcun genere ed ha la ROM originale huawei.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Huawei y550

Messaggio da conoscenza »

Alla fine l'ho comprato, da Amazon, a 98€.

Ora sto aspettando arrivi una microSD da 32GB classe 10, per poter dare il via all'installazione delle applicazioni.

Rispetto all'acer... questo è molto, ma molto, più veloce!!!

Sono soddisfatto.
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Rafy93
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 0:08

Re: Huawei y550

Messaggio da Rafy93 »

Che acer avevi? :D
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Huawei y550

Messaggio da conoscenza »

Acer Z110.

Il huawei non ha ancora avuto modo di provarlo e di configurarlo come vorrei.
Fa discretamente il suo lavoro. Ho fatto pochissime e foto e non mi sembrato eccellenti. Quasi sufficienti quelle fatte con la telecamere frontale. Del resto è un quad-core con 1 GB di ram a 100€.

Gli ho messo una microSD da 32GB, ho impostato che deve installarmi li le app, ...ma non sono sicurissimo che lo faccia.

Appena ho più dettagli, faccio sapere.

Ciao ragazzi!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Huawei y550

Messaggio da magooz »

Ti parlo da esperienza personale maturata in due anni di Samsung GT-B5512, un dual-sim Gingerbread con 160 MB (!!!) di flash e 384 MB di RAM. Anche se molte app vengono installate nella scheda SD, comunque alcuni files (solitamente librerie o qualche collegamento) vengono installati nella flash del telefono; anzi, così facendo lo spazio totale occupato dall'app è maggiore di quanto non sarebbe installandola direttamente nella memoria principale.
Da quando ho iniziato ad usare (sul Samsung) Link2SD, invece mi trovo una favola: basta creare una partizione ext* nella SD, che viene montata opportunamente e ci vengono installate dentro le app (se decidi di farlo), mettendo nella memoria del telefono, al loro posto, dei semplici link dinamici. Con la versione a pagamento addirittura puoi spostare completamente (librerie comprese) tutte le app su SD. Però il telefono non se ne accorge, e così facendo ci installi qualsiasi cosa.

Tornando al telefono in sé, io ho sperimentato positivamente la procedura per ottenere i permessi di root, ma per impegni personali non ho potuto approfittarne. Inoltre ieri sera, per tentare di risolvere il famoso bug del GPS, ho forzato (con successo) l'aggiornamento manuale della ROM, dalla B237 che avevo (ma che non risulta da nessuna parte, né sul sito ufficiale né sui forum, e per cui anche l'aggiornamento OTA non trovava updates) alla B239 (che è sul sito Huawei, indicata per Western Europe, ma che viene indicata come aggiornamento per la B233). Ebbene ho perso il root (pazienza...), ma per ora non ho comportamenti strani del GPS...

In merito alle foto non dico nulla, perché per quanto mi riguarda erano eccessive persino quelle del Samsung. Mi interessa che si leggano le scritte, che si riconoscano i visi e che siano "decenti" gli scatti. Non sono un amante della fotografia, quindi a me va bene così...

Inoltre mi godo l'LTE :U
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Huawei y550

Messaggio da conoscenza »

Bug sul GPS?
Io ho già la b239 e gni tanto mi esce un pop-up 'errore servizio di localizzazione'.

Dovrei fare qualcosa?

Ho visto che sul nostro y550 è possibile installare Android 5 Lollipop, che ne dici?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Huawei y550

Messaggio da magooz »

Sì, quando uso una certa app (OruxMaps, non ho provato le altre) mi si spegne il GPS, così come fa quando è in standby più o meno a mezzanotte. Si disattiva proprio, come se andassi io a spegnerlo. Il problema persiste anche con la B239...

Quell'errore è dell'app meteo, se hai la "posizione attuale" abilitata. L'errore è la mancanza di aggancio del segnale GPS... A dire il vero a me non lo fa più da un po'. Comunque ti basta disattivare la posizione attuale ed aggiungere manualmente la tua città.

L'installazione di Lollipop non credo sia ancora possibile... C'è un sito che spaccia fantomatiche ROM Lollipop un po' per tutti i modelli, ma credo sia solo un bel pacco.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Rispondi