Problema commenti sotto gli articoli

Suggerimenti, consigli e critiche alla redazione
Rispondi
GIUSEPPEtxmd
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2017, 13:01

Problema commenti sotto gli articoli

Messaggio da GIUSEPPEtxmd »

Salve, da qualche mese a questa parte alla fine degli articoli non appaiono più i commenti relativi all'articolo in questione ma commenti random di articoli risalenti anche a qualche anno fa.

Esempio.
fine articolo "AMD e Atari insieme per la nuova console Ataribox!"
premo su visualizza commenti (7)
commenti visualizzati -
----
---- risalenti a giugno 2012
----

Per leggere quelli corretti bisogna andare sulla pagina dei commenti del forum.
Non so se ne siete già a conoscenza oppure è solo un problema mio (ma mi pare strano) ma vi volevo comunque avvisare.

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Problema commenti sotto gli articoli

Messaggio da Fottemberg »

Ciao Giuseppe!
Sì, ne siamo a conoscenza, ed è un problema di Joomla, il backend che utilizziamo. Sfortunatamente non abbiamo ancora i fondi per poterci permette un portale nuovo, quindi per il momento dovremo tirare avanti così. Speriamo di mettere online il nuovo sito il prima possibile. :U
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Problema commenti sotto gli articoli

Messaggio da Alessio89 »

Diteci per caso se questa cosa succede ancora, specie con i nuovi articoli. Ho fatto un po' di manutenzione qua e là.
Siamo al corrente che alcuni problemi permangono (spesso dipendenti da componenti esterne dal nostro controllo), e difficilmente verranno risolti tuttiprima di avere un nuovo CMS, ma quel che si può fare ora cerchiamo di farlo. :king:

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Problema commenti sotto gli articoli

Messaggio da ragen-fio »

Fino a qualche giorno fa avevo notato questa cosa ma non ci ho fatto caso più di tanto sincermente, adesso sembra sia a posto. :)

Su Telegram hanno detto che hai smanettato in giro e si vede, perché il forum è molto più veloce. :inchino: :ok: :ok: :ok:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Problema commenti sotto gli articoli

Messaggio da Alessio89 »

Il forum non è stato toccato a dire il vero, il sito invece aveva iniziato a dare problemi di codifica e è stato un po' messo a punto per quanto concerne le prestazioni e ci ho dato qualche sistemata alla grafica. Tuttavia sito e forum girano sullo stesso server, e aver alleggerito il lavoro del primo sicuramente fa trarre beneficio al secondo.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Problema commenti sotto gli articoli

Messaggio da Sasha »

condivido! Complimenti per il lavoro svolto! Il sito è decisamente più veloce e ora non ho più problemi di visualizzazione dei caratteri speciali con Vivaldi ^_^

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Problema commenti sotto gli articoli

Messaggio da Alessio89 »

Sì, cera uno script esterno che andava a fare a pugni con le ultime versioni di chromium, quindi chrome, opera, vivaldi ed altri.

Ci sono ancora problemi e funzionalità che con questo sistema non riusciamo più controllare, ma a in generale le prestazioni dovrebbero essere aumentate, specie la home page.

Rispondi