Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Suggerimenti, consigli e critiche alla redazione
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Fottemberg »

AprilSkies ha scritto:Ah! Non l'avevo proprio visto! ...
Scusate allora l'errore di thread!
Non preoccuparti, va bene anche qui, visto che mi/ci hai fatto conoscere le vostre avventure grafiche. :mrgreen:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Mitch »

Molto carino, non vedo l'ora di giocare la versione completa :ok:

Alzi la mano chi non ha pensato al nostro sito quando ha letto Fish&Chips :asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da dino »

Tu pensa che a me l'idea del nome era derivata proprio da Fish and Chips :O
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

AprilSkies
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 12:34

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da AprilSkies »

Ragazzi grazie degli apprezzamenti sul gioco!
Ve lo rivelo, come avevo anticipato a Ferdinando (MegaMan, che saluto):
il gioco completo uscirà il 9 maggio! :U

ahahahah Fish and Chips!
Magari più in là modifico la schermata e ne faccio una versione solo per voi in cui al posto di fish and chips c'è scritto bits and chips ... o meglio ancora fish, bits and chips!

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Sasha »

io te la butto lì…
ma farne una versione anche per tablet (android), risulterebbe troppo complicato (non è retorica, all'infuori di basi di C, non so nulla in quanto a programmazione)? Di questo in uscita, la grafica sembra molto accattivante, e volendo, unito magari ad un prezzo inferiore ad 1€, non sarebbe per nulla male come idea…

Avatar utente
Mega Man
Messaggi: 2099
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 19:06

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Mega Man »

Se lo fa uscire a pagamento allora può essere fattibile, ma gratis non penso perchè già su AppStore di iTunes si deve pagare un tot all'anno (sui 100 €) ;) però farebbe un po' strano, sarebbe come Crush the castle e Roar rampage che sono tranquillamente giocabili free su PC ma a pagamento su smartphone (con le giuste ragioni comunque :sisi: )

Non nego che sarebbe interessante giocarlo sul cellullozzo, in ogni caso :P

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Sasha »

ma anche la fatica di adattarlo… Basterebbe un prezzo tipo 0,99 o il classico 0,89 €, sotto la soglia psicologica di 1€ in fondo…
IMHO, si presta… Colline personalmente un pò meno, la grafica è più particolare…
Ma questo, sia per il personaggio che fa ridere ( :asd: ) sia perchè effettivamente, un avventura punta e clicca ben si presta all'utilizzo con un tablet ( un pò meno con lo smartphone :/ ), renderebbero l'ipotesi quantomeno discutibile (non nel senso che fa pena, ma nel senso che vale la pena che sia valutata :mrgreen: )…

In più, tutto sommato, il bacino d'utenza android, e il playstore stesso, potrebbero portare un pò più pubblicità al team stesso…
Su iOS non so, quelli son tutti un pò fighetti ( :asd: )


oh, se c'è qualche fan apple, si scherza eh :asd:

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Fottemberg »

Se lo fate uscire su Tablet (anche a pagamento), ve lo pubblicizzo gratis ovunque. Software House che realizzano i punta e clicca sono da supportare! :rox:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

AprilSkies
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 12:34

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da AprilSkies »

Grazie a tutti per gli spunti di riflessione.
Tecnicamente è fattibile; mi ci vuole un po' ma non mi è impossibile creare una versione per android; lì i problemi sarebbero due: 1) il fatto di pagare quote annuali che mi costringerebbe a metterlo a pagamento (il che è contro lo spirito con cui faccio giochi; perchè il mio è un impegno da "hobbista" che ha come unico scopo quello di regalare giochi alla rete e agli appassionati); 2) secondo problema dovrei rivedere totalmente le grafiche dei testi, perchè su tablet magari si leggono discretamente (anche se è da verificare), ma su cellulari no .. dovrei fare scritte più grandi e quello sarebbe un bel lavoro "certosino" non facile. Stesso discorso per iPad ecc.
Tecnicamente è anche fattibile la creazione di una versione per MAC OS.
Ad ogni modo, credo che procederò così: pubblicazione in italiano per windows; poi mi dedicherò (e non sarà facile) alla traduzione in inglese (anzi se conoscete qualcuno ...) per la pubblicazione della versione windows in inglese.
fatto questo potrò iniziare a pensare alla versione mac ... e solo dopo (eventualmente) alla versione tablet ...

P.S. ovviamente mi riferisco al solo Donald Dowell, Coline era il mio primo gioco ed è troppo rudimentale .. era più un esperimento che altro ...

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Fottemberg »

Farlo pagare 1 euro non è un problema, per un appassionato di AG. Lo considera come un omaggio per fartene fare altre. :D

Riguardo l'inglese, mi piacerebbe darti una mano, ma fino ad ottobre ho talmente tante cose da fare che penso scoppierò. XD
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi