Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Suggerimenti, consigli e critiche alla redazione
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Sasha »

beh, intanfo puoi iniziare a fare quella per tablet...
Daniel Lieske, l'autore del webcomic (fumetto online?) The Wormworld Saga, ha fatta una app con cui leggere gli episodi di tale serie per tablet, ed ha impedito che questa possa essere installata negli smartphone, anche quelli da 5 pollici... Puoi fare lo stesso, intanto :D

Comunque, premettendo che, non avendoci ancora giocato parlo per esperienze con altri punta e clicca, IMHO, lo schermo.di uno smartphone, anche quelli da 5 o 4,8 pollici come il Galaxy SIV o SIII, non sono molto adattabili a questi giochi perchè, se ci son oggetti seminascosti nell'ambiente, con lo.smartphone dovresti andarli a cercare con il lanternino ed inoltre, l'input di un dito, prenderebbe una porzione di schermo enorme rispetto a quella di qualsiasi tablet... Figurati con gli schermi più piccoli da 4 o da 4,5 pollici (nonostante anche questi si possono definire padelle :asd: )

e comunque, se ci guadagnassi qualcosa, da questa attività, non sarebbe male e nessuno potrebbe criticarti... Chiaro che se mi spari prezzi alla Square Enix (10 € a gioco sul play store :rotfl: ) non puoi aspettarti un successone, anche perchè non hai un brand famoso su cui puntare, ma ad un prezzo <1€, hai già un acquirente :D

AprilSkies
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 12:34

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da AprilSkies »

Grazie tante Sasha!
Verissimo. sugli schermi piccoli ci sarebbe il problema del pixel-hunting quindi è decisamente da escludere.
Per il resto vedremo... anche se noi dai giochi non vogliamo guadarci un centesimo ... :-)
Ci interessa solo far divertire e divertirci nel fare i giochi :-D

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Sasha »

se la fai diventare una professione, e guadagni divertendoti e facendo divertire, io non la vedrei tanto male però :D

AprilSkies
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 12:34

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da AprilSkies »

ahahaha!
Grazie della fiducia, Sasha!
;)

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Fottemberg »

Concordo, guadagnare facendo divertire con prodotti di qualità non è mica rubare. Per quello esistono EA, Blizzarrd & C. E non fanno neppure divertire. XD
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Mitch »

Ma quela Android ed iOS, l'avventura è già perfetta così. Volete giocarla sui tablet? Compratevi un bel tablet x86, rigosamente con pennino per avere maggiore precisione, et voilà :0

Piuttosto, traducila in ENG e mettila su Steam Greenlight :sisi:
Fottemberg ha scritto:Belle le citazioni, come lo scienziato del giorno del tentacolo (la mia avventura grafica preferita), Karl Marx e il rumore del tuono quando si dice il nome del maniero, alla F. Junior. :asd: ;)
ed il "Nel frattempo ..." cosa ti ha ricordato :flower:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Sasha »

:rotfl: ok, ma me li regali tu i soldi per darli a mamma microsoft per il passaggio a lei da android? :asd:

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Mitch »

Chiedi a Dino, qui dentro quello che fa regali è lui ...io elargisco solo consigli :zizi:

:asd:

Comunque sono soldi ben spesi, soprattutto se prendi le prossime soluzioni AMD/Intel, per unire il divertimento alla produttività :king:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da Sasha »

se "avessi potuto aspettare", lo penso anche io...
Una volta uscito tamesh, anche se a 100€ di più dei tablet android (399€-459€), sarebbe la scelta definitiva...
Sti giocattoli, non mi son mai andati troppo a genio, ma mi serviva qualcosa per leggere i pdf senza stare a stampare tonnellate di carta...

Sarebbero dovuti uscire prima, avrebbero sicuramente avuto un acquirente in più...



Ah, ok, chiederò a Dino :asd:
DINOOOOOOOOOOOOOOOOO! Già che ci sei, mi compri anche un NAS? :D

AprilSkies
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 12:34

Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti

Messaggio da AprilSkies »

Sasha ha scritto: Sarebbero dovuti uscire prima, avrebbero sicuramente avuto un acquirente in più...
Più che d'accordo!

p.s. Per la versione ENG, la "caccia" al traduttore è già iniziata. Ho anche conosciuto un tizio inglese che ha giocato alla Demo in inglese (che avevo fatto tradurre con sommi sforzi) e che è disposto a fare la "revisione" dei testi tradotti (così da rendere ogni frase ben "localizzata" ... a volte, anche se una traduzione è fatta bene, non sempre "rende"; per quello ci serve un buon revisore "madrelingua").
Speriamo bene ...

Rispondi