Benchmark ed STM sui Ryzen.

Spingere al massimo e ancora di più
Bivvoz

Re: Benchmark ed STM sui Ryzen.

Messaggio da Bivvoz »

Con calma cerco di dare un contributo anche io.
Ho un po' di impegni questi giorni ma poi arrivo :D

In ufficio dicono che devono ordinare sto benedetto 3950x ma non è disponibile, quindi non so se alla fine lo ordineranno veramente, lo ordineranno più avanti o che altro.
Quando ho tempo mi studio i post sempre brevi e succinti di Lucusta :look: per capire bene come fare i test, poi li provo sul mio e alla fine vedo se riesco a fare qualcosa velocemente sul 2700x che c'è in ufficio e se arriverà anche sul 3950x :furbo:
È meglio che mi dedichi a studiare l'altro grande mistero dell'universo: le donne.

Masciale

Messaggio da Masciale »

Ci vorrebbe uno degli ultimi Assassin's Creed e/o Far Cry per mandare a fuoco quella CPU :asd:
DAILY: CPU AMD Ryzen R5 3600 + EK-XLC Predator 240 SE - MOBO AsRock B450 Steel Legend - GPU GigaByte RX 5700XT Gaming OC - RAM G.Skill TridentZ RED 2x16GB DDR4 @3200MHz - MONITOR LG 29WK600 HDR 21:9 - SSD & HDD SanDisk Extreme Pro + Transcend SSD220S 480GB - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU iTek Byzon Advanced + ST85F 850W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPU Intel Core i3-6100 @3.7GHz + SilverStone TD03-Lite - MOBO AsRock B150M - GPU AMD Sapphire AMD RX580 Nitro+ 8GBD5 @1411/8000MHz - RAM G.Skill TridentZ BLACK 2x8GB DDR4 @3200MHz - SSD OCZ Arc 100 240GB - HDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU SilverStone Raven RVZ03 ARGB + EVGA SuperNova 750W 80+ Bronze

lucusta

Messaggio da lucusta »

ho installato i 2020 e, ad occhio, sembra che AMD stia seguendo la filosofia di "gudare" i giochi e windows nel non usare il core concorrenziale a quello sul quale gira il megathread del gioco...

su No man's sky, oltre che ad una ritrovata stabilità (il passaggio su vulkan aveva dato qualche problemino di troppo), si nota la differenza in modo sensibile, con la GPU che finalmente viene spremuta bene.

dovrò rivedere le sessioni di benchmark vecchie per capire come sono intervenuti, se solo sull'alleggerimento delle funzioni o anche sulla dinamica di utilizzo della CPU da parte del gioco... (ormai la maggior parte dei giochi sono profilati da settaggi propri nei driver).

Rispondi