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Re: Benchmark ed STM sui Ryzen.

Inviato: martedì 3 dicembre 2019, 8:40
da Bivvoz
Con calma cerco di dare un contributo anche io.
Ho un po' di impegni questi giorni ma poi arrivo :D

In ufficio dicono che devono ordinare sto benedetto 3950x ma non è disponibile, quindi non so se alla fine lo ordineranno veramente, lo ordineranno più avanti o che altro.
Quando ho tempo mi studio i post sempre brevi e succinti di Lucusta :look: per capire bene come fare i test, poi li provo sul mio e alla fine vedo se riesco a fare qualcosa velocemente sul 2700x che c'è in ufficio e se arriverà anche sul 3950x :furbo:

Re: Benchmark ed STM sui Ryzen.

Inviato: martedì 3 dicembre 2019, 11:15
da Masciale
Ci vorrebbe uno degli ultimi Assassin's Creed e/o Far Cry per mandare a fuoco quella CPU :asd:

Re: Benchmark ed STM sui Ryzen.

Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019, 22:53
da lucusta
ho installato i 2020 e, ad occhio, sembra che AMD stia seguendo la filosofia di "gudare" i giochi e windows nel non usare il core concorrenziale a quello sul quale gira il megathread del gioco...

su No man's sky, oltre che ad una ritrovata stabilità (il passaggio su vulkan aveva dato qualche problemino di troppo), si nota la differenza in modo sensibile, con la GPU che finalmente viene spremuta bene.

dovrò rivedere le sessioni di benchmark vecchie per capire come sono intervenuti, se solo sull'alleggerimento delle funzioni o anche sulla dinamica di utilizzo della CPU da parte del gioco... (ormai la maggior parte dei giochi sono profilati da settaggi propri nei driver).

Re: Benchmark ed STM sui Ryzen.

Inviato: mercoledì 1 settembre 2021, 22:33
da Gyammy85
Ciao a tutti, noto solo ora questo thread, e vorrei condividere con voi alcuni benchmark del mio 5600x, con 32 GB di RAM a 3466 MHz C17 e PBO attivo su MSI B550 Gaming Plus...per ora posto i risultati con due giochi, Shadow of tomb raider e borderlands 3, come vga ho una RX580 Nitro 8 giga quindi i settaggi così come le res sono al minimo, per evitare il più possibile bottlenekc GPU

SOTR:

Immagine

Bench eseguito in dx12 con preset minimo e risoluzione 400x300 (non fate caso al 2560x1440, l'ho impostata successivamente perché altrimenti era un festival dei pixelloni :lol: )

Borderlands 3:

Immagine

Bench eseguito in dx12 preset minimo e risoluzione 360p