HD6950's attachment: Corsair H90!

Spingere al massimo e ancora di più
Franz

Re: HD6950's attachment: Corsair H90!

Messaggio da Franz »

A farlo con le stringhette magari sì, però in molti consigliano un supporto rigido in metallo (al quale sto lavorando). Io con l'H90 ho più o meno l'attacco del Kuhler 620, il quale si adatta molto bene a qualsiasi posizione, per il tuo ci devi mettere un po' più di cura. Buon lavoro!

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: HD6950's attachment: Corsair H90!

Messaggio da mafferri »

Franz ha scritto:A farlo con le stringhette magari sì, però in molti consigliano un supporto rigido in metallo (al quale sto lavorando). Io con l'H90 ho più o meno l'attacco del Kuhler 620, il quale si adatta molto bene a qualsiasi posizione, per il tuo ci devi mettere un po' più di cura. Buon lavoro!
il problema si nota anche sul video che i buchi sono sotto il dissi :S , per fare un supporto metallico , a meno che non avessi a portata di mano un pantografo

Franz

Re: HD6950's attachment: Corsair H90!

Messaggio da Franz »

Guarda, come ho scritto nel post io ho usato l'attacco originale del cooler per AMD - AMD AM2, AM3, FM1, FM2 -, ci ho attaccato le tringhe di plastica che sono andate giù dirette e...non ho avuto alcun tipo si problema. Quello che avevo in mente tenpo fa era fare dei fori proprio nel plate per AMD fornito da Corsair, ma lo spessore non me lo ha concesso. Penso me lo farò a mano.

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: HD6950's attachment: Corsair H90!

Messaggio da mafferri »

Franz ha scritto:Guarda, come ho scritto nel post io ho usato l'attacco originale del cooler per AMD - AMD AM2, AM3, FM1, FM2 -, ci ho attaccato le tringhe di plastica che sono andate giù dirette e...non ho avuto alcun tipo si problema. Quello che avevo in mente tenpo fa era fare dei fori proprio nel plate per AMD fornito da Corsair, ma lo spessore non me lo ha concesso. Penso me lo farò a mano.
ma per l'h90 c'è un sito che li vende mi sa ho visto un video ora lo cerco





e non costano neanche molto solo 8$ io ho appena chiesto se è compatibile con la mia 6870 ;)

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: HD6950's attachment: Corsair H90!

Messaggio da mafferri »

ordinato :P vediamo come sarà anche se sono 8 giorni ed'è ancora in fase di preparazione , ma spero che si siano solo dimenticati di aggiornare ;)

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: HD6950's attachment: Corsair H90!

Messaggio da mafferri »

visto che oggi ho rimontato il fisso , la scimmia mi era montata sulla schiena e ho testato con le fascette :| , no comment pessimo risultato sicuramente in qualche maniera non aderiva bene , in full load le temperature schizzavano

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: HD6950's attachment: Corsair H90!

Messaggio da salucard »

Veramente molto interessante, se poi si riuscisse a trovare o a fabbricarsi dei sostegni adatti alla scheda video, beh a parte qualche problema di spazio uscirebbe veramente un'ottima soluzione.
Sto pensando che nel caso si sia intenzionati a mettere su uno SLI o un crossfire si potrebbero mettere i radiatori a sandwich casomai con un triebwerk xtender, si riuscirebbe comunue a garantire un ipotetico push/pull per le ventole ;)

Franz

Re: HD6950's attachment: Corsair H90!

Messaggio da Franz »

Già, anche se non sempre la disposizione "sandwitch" rende bene. Preferirei due pull separati.

@mafferri: prova anche tu a sfruttare il supporto per processori, assicurati che la ventilazione sia adatta e che i tubi non siano troppo contorti su loro stessi.

@EDIT: ricordate inoltre che ho usato un 140mm, sebbene sia un radiatore più fino dei comuni 120mm negli AIO ha le lamelle più fitte e una superficie maggiore!

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: HD6950's attachment: Corsair H90!

Messaggio da mafferri »

Tanto ho ordinato il bracket da loro per montarlo sulla 6870 peccato che ho visto dopo che ci sono anche col supporto delle ventone , aspetto che mi arrivi per montarlo come si deve , perchè penso che sia un problema di contatto fra le superfici ;)

Franz

Re: HD6950's attachment: Corsair H90!

Messaggio da Franz »

Meglio così, poi riporta foto e temp rilevate qui se non ti dispiace :)

Rispondi