Vedere la temperatura da fedora

Spingere al massimo e ancora di più
Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Vedere la temperatura da fedora

Messaggio da Jena Plisskin »

Fosse per me eviterei di usare una ventola sotto alimenata.

Avatar utente
Zievatron
Messaggi: 1657
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2011, 23:49

Re: Vedere la temperatura da fedora

Messaggio da Zievatron »

Non ho alternative!
Una ventola grande silenziosa e sottoalimentata è l'unico modo per silenziare il piccoletto.
Zievatron

Avatar utente
Zievatron
Messaggi: 1657
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2011, 23:49

Re: Vedere la temperatura da fedora

Messaggio da Zievatron »

Non c'è proprio modo di sapere che alimentazione viene erogata alla ventola?

Intanto, ho provato un'altra ventola. Una NB-BlackSilentPro PL1, che è sempre la versione più silenziosa della serie.
Questa è dichiarata da 40 CFM.
Dopo mezz'ora, con un film (da disco) + navigazione internet, le due temperature che variano sono salite da 55 a 75°C, ma dopo, continuando sempre con film e internet, sono ridiscese a 70°C.
Questa volta ho visto variare anche la temperatura disco, che è passata da 22° a 35°C. Mentre la coppia di temperature a 128°C è sempre fissa a 128°C.
Dopo quasi un'ora, quando sembrava che le temperature si fossero stabilizzate, improvvisamente le ho viste salire a 77°C. Poi a 79°C.
Dopo un'altra mezz'ora, ho trovato la temp. a 71°C, ma come ho incominciato a scrivere quì è risalita a 77°C. Poi è ridiscesa a 73°.
Infine, dopo due ore di film, l'ho vista salire ad 85°C.

Ho notato un'altra cosa strana. Con il piccoletto ho trovato molte difficoltà ad accedere ai siti. Ora, che sono ripassato al NoteBook, è tutto o.k. La stessa cosa è successa l'altra volta :hmm:
Zievatron

Rispondi