Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco"

Tutte le discussioni sugli accessori, gaming e non, sono raccolte in questo forum
Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco"

Messaggio da Blobay »

Intendo quelle tastiere che sono fatte come quelle dei laptop, ma che se retroilluminate e wireless, costano purtroppo sopra i 110€.
Es. K800 Logitech

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco"

Messaggio da Sasha »

110€ per una tastiera mi pare proprio esagerato :/
Contando che il feeling che ho sulla Spectre x360 non è decisamente male e anzi, amo... Non vedo che problemi ci sono nel fare tastiere con uguale feeling sui 60€. L'offerta Logitech su quella fascia sembra proprio tanto giocattolosa :/

ma più che altro... mio padre ha bocciato la MasterKey Pro perché troppo alta :|
ho visto che la Sharkoon Purewriter ha ora anche il layout ITA se con retroilluminazione non RGB... e ha gli switch rossi (oltre ai blu). Uhm, ulteriori approfondimenti sono necessari :D

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco"

Messaggio da Sasha »

Eeeee alla fine ho preso la Sharkoon... In versione monocromatica poiché l'unica ad avere layout ITA, con switch rossi... Al che... Mi domando quanto cavolo possano fare rumore quelli blu :asd:

ottima impressione comunque! Mi sembra ben costruita e il feeling che ricevo scrivendo è molto buono... Il packaging è sicuramente d'impatto poi! Al prezzo a cui è venduta, secondo me è ottima! Poi... L'amara sorpresa... La Sharkoon non prevede media keys... Ma por****! Al suo posto ha 163501577 modalità di illuminazione dei LED! Di sicuro c'è l'imbarazzo della scelta :U

I media keys li ha la versione RGB soltanto :/
Poco male comunque, dopo una rapida ricerca online, ho trovato questa pagina ed ha risolto tutti i miei problemi: My keyboard has no “media” keys; can I control media without them?

Una pic, giusto per riferimento [il monitor è in risoluzione FullHD, la massima supportata dal Sony a cui ora è collegato]:
SharkoonRed.jpg
Nel complesso quindi... La ricomprerei... Forse un filo meno rumorosa sarebbe perfetta!
Grazie a tutti per i consigli che mi hanno convinto sulla bontà delle meccaniche!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco"

Messaggio da ragen-fio »

Beh mi pare che risponda a quasi tutte le caratteristiche che cercavi, quindi ottima scelta. :ok: Sharkoon sta tirando fuori delle tastiere davvero carine ultimamente. :sisi:

Ma sbaglio o alcuni tasti non sono illuminati? Blocco maiuscole e il blocco scorrimento. :|
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco"

Messaggio da Sasha »

già… quando avrò bisogno di una tastiera per me penso prenderò la versione RGB (se con layout italiano). Ottimo prezzo, ottima qualità costruttiva in base al prezzo… sono convincenti!

si, non sbagli! in qiesta modalità (retro always on) si illuminano se sono attivi, hanno risparmiato così :U

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco"

Messaggio da Blobay »

Prova ad inserirci gli oring, qualcosina risolvi in fatto di rumore

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco"

Messaggio da Sasha »

stavo cercando ma... si possono mettere anche alle tastiere slim?
La Sharkoon ha questi switch: Kailh PG1350 series

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco"

Messaggio da ragen-fio »

Difficile, i tuoi switch hanno una forma completamente diversa. Potresti provare prendendone un paio in ferramenta.
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Rispondi