Mini tastiera wireless per HTPC con XBMC

Tutte le discussioni sugli accessori, gaming e non, sono raccolte in questo forum
Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Mini tastiera wireless per HTPC con XBMC

Messaggio da Jena Plisskin »

Appena ordinata su amazon. Quando arriva non mancheranno le prime impressioni :)

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Mini tastiera wireless per HTPC con XBMC

Messaggio da magooz »

Speriamo, perché adesso ne serve una anche a me :look:
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Mini tastiera wireless per HTPC con XBMC

Messaggio da Jena Plisskin »

Eh, dovremo aver pazienza entrambi. Stranamente non è arrivato nulla, ho controllato il tracking ed ho scoperto che è partito da 2km di distanza da casa mia per inviarlo a Piacenza !!!!! E' prevista la consegna per Mercoledì.

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Mini tastiera wireless per HTPC con XBMC

Messaggio da Fottemberg »

Ahaha, avrebbero fatto prima a portartelo in bicicletta. :rotfl:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Mini tastiera wireless per HTPC con XBMC

Messaggio da Jena Plisskin »

Finalmente è arrivata la mini keyboard della Trust. Al momento sono ancora alle prime impressioni, visto che stò smanettando anche con il nuovo smartphone contemporaneamente, cmq c'è ben poco da dire. La tastiera ha una forma vagamente simile a quella di un joypad, la tastiera occupa la parte inferiore mentre nella parte superiore ci sono da sx a dx, i tasti cursori, il touchpad e i tasti per la gestione multimediale ( stop, pausa, play ecc ecc). Metto una foto presa dal sito del produttore:

Immagine

Nella parte inferiore del joypad, ehm della tastiera ci sono alle estremità i tasti mouse sx e dx, acchiappando la tastiera come un joypad questi cadono proprio sui miei indici. Perfetto.

Il wireless funziona al primo colpo, il trasmettitore USB è incastonato in una sede nel retro della tastiera, il riconoscimento sotto Linux ( fedora, Mint e Debian ) è immediato senza nessun tipo di problema. Non ho provato windows ma non ho motivo di credere funzioni diversamente.

I tasti sono piccoli, fatto scontato e previsto, cmq per XBMC è P E R F E T T O, finalmente posso fare le ricerche su youtube, vimeo e co senza dovermi alzare dal divano :) prevedo un periodo da "culo di piombo" :rotfl:

Ah, dimenticavo, possiede anche uno switch per accendere e spegnere la tastiera, cosa buona et giusta, le pile ringraziano. La plastica sembra resistente, ma non sapei quanto anti urto, speriamo bene.

Spero sia utile, se avete info da richiedere, dite pure.

Bye!

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Mini tastiera wireless per HTPC con XBMC

Messaggio da magooz »

Wow, bel ferro. Sono indeciso se ritenermi interessato o se mirare a qualcosa di meno (i tasti multimediali ce li ho sul telecomando, che ha pure la modalità mouse, anche il touchpad è più comodo e semplice da capire).

Sbircio quanto costa...
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Mini tastiera wireless per HTPC con XBMC

Messaggio da Jena Plisskin »

Io l'ho presa su amazon ed in tutto ho pagato 35€.

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Mini tastiera wireless per HTPC con XBMC

Messaggio da dino »

Beh allora che dire... Ottimo acquisto :mrgreen:
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Mini tastiera wireless per HTPC con XBMC

Messaggio da Jena Plisskin »

Dopo uso abbastanza intenso posso dire che ne sono soddisfatto. Però ha una mancanza più o meno grave, non ha i tasti funzione :( percui usata come faccio io per un mediacenter è OK, per uso normale è una grave falla, almeno sotto linux. Non posso andare in console da interfaccia grafica.

Rispondi