Consiglio per misuratore consumi energetici con "storico"

Tutte le discussioni sugli accessori, gaming e non, sono raccolte in questo forum
Rispondi
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Consiglio per misuratore consumi energetici con "storico"

Messaggio da Sasha »

Buon pomeriggio ragazzi :D

Son alla ricerca di un misuratore dei consumi, di quelli che si collegano tra presa a muro e presa dell'apparecchio di cui effettuare la misurazione. Sarebbe cosa semplice, "compra quello che costa di meno" (come questo, venduto da eachbuyer (quel sito ha dei prezzi fantastici >.<)) (parentesi dentro parentesi, yuppi :U ) se non fosse che lo voglio capace di registrare lo "storico" al secondo dei consumi di un determinato apparecchio :D

Avevo adocchiato questo, che costa quasi 5 volte quello del primo link, venduto da Conrad :|

Il tutto per far qualcosa tipo questo, e poter capire quindi quale prodotto è più efficiente per svolgere la stessa funzione (mia fissa >.<), tipo -qui-.

Voi avete suggerimenti?

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Consiglio per misuratore consumi energetici con "storico

Messaggio da Mitch »

Se non vuoi proprio comprare l'ENERGY-LOGGER 4000 (tra l'altro per quello che fa il prezzo non è malvagio) allora prova a costruirti qualcosa da te: http://openenergymonitor.org/emon/ :sisi:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio per misuratore consumi energetici con "storico

Messaggio da Sasha »

Non ho proprio tempo per "fabbricarmi cose da me" :/
Uhm, figurati, io pensavo fosse costosetto >.<

Lo quotavo un buon prezzo sui 44/49€ :U

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio per misuratore consumi energetici con "storico

Messaggio da Sasha »

Deciso... Complice ste vacanze pasquali che hanno rinfoltito il portafoglio...
Vado e faccio la pazzia per questo ENERGY-LOGGER 4000... Domani o dopodomani, vado a ricaricare la postepay e via...

"Se qualcuno ha qualcosa in contrario a questa unione, parli ora o taccia per sempre" cit :U

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio per misuratore consumi energetici con "storico

Messaggio da Sasha »

mi sta passando per la mente di fare la mattata e comprare il Watts Up? Pro UO
Per "soli" $155.95… Uno sfracello di soldi… Ma almeno son sicuro che mi campioni ogni secondo :/
Altri non ne ho trovati :/

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Consiglio per misuratore consumi energetici con "storico

Messaggio da Mitch »

Qui andiamo sulle cifre impegnative... pondera bene.
E' comunque un bel giocatollino :sisi:
Spoiler: mostra
Anch'io vorrei prendere un monitor 4K ma a conti fatti sono 700 bombe che non userei mai in daily ma solo per fare i test delle VGA. Pensa che per già per i test a 1440p con le VGA che non hanno la D-SUB il monitor me lo faccio prestare :rotfl:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio per misuratore consumi energetici con "storico

Messaggio da Sasha »

eh lo so :/
infatti se potessi risparmiarli sarebbe fantastico…
Ma… A differenza dei monitor… Questi son più oggetti da "compra una volta e non rimpiazzo fino a quando non si rompe"… Un pò come il tuo multimetro, non penso stai sempre a cambiarlo con la versione più evoluta :U

Il fatto è che… Voglio questa funzione dello storico con campioni ogni secondo… E questo è l'unico sicuro che mi permette di farlo… Altri ancora non ne ho trovati :/ A questo punto non so, piangerò io, il portafoglio, la postepay e la mano che dovrà compiere tutte queste operazioni nel convertire i soldi ( :asd: ) ma almeno, non avrò rimpianti in futuro :D

Magari compro l'Energy Logger, poi mi accorgo che quella funzione mi era "indispensabile" e bum, compro anche questo Watts Up? Pro, spendendo alla fine di più :sisi:

Il problema principale è poi che… Non conosco nessuno che abbia una strumentazione simile da prestarmi :rotfl:

L'unica è quindi capire se esitano altri prodotti simili, ma mi sto quasi convincendo che sia l'unico, e che mi toccherà sborsare sti 120€ xD

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio per misuratore consumi energetici con "storico

Messaggio da Sasha »

ahahahahah stanno proprio fuori... Dopo 155$ di prodotto... Solo 104.67$ di spese di spedizione...

e sto anche scegliendo la più economica di UPS :rotfl:

Rispondi