Samsung clx-2160 non riesce a raggiungere la temperatura

Tutte le discussioni sugli accessori, gaming e non, sono raccolte in questo forum
Rispondi
tails
Messaggi: 196
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 21:04

Samsung clx-2160 non riesce a raggiungere la temperatura

Messaggio da tails »

Salve a tutti, possiedo una stampante multifunzione laser Samsung clx-2160 e ho un problema: all'accensione la stampante "rimugina" un po' anche al livello sonoro e dopo un po' la spia centrale grande diventa rossa e sul piccolo display a sinistra compare la scritta "Errore cal insuf Spegn. e accend."

Ora, io ho ripetuto la riaccensione per diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso.

Ho letto in vari forum che ciò potrebbe essere causato dal componente cosiddetto "fusore".

La stampante è effettivamente vecchiotta anagraficamente ma le stampe effettuate sono relativamente abbastanza poche, l'unica cosa è che è stata ferma per anni ma prima però non presentava tale problema.

Sapete per caso come mi dovrei comportare in questo caso? Ho letto in giro di diverse soluzioni: 1) cambiare il fusore a piè pari, 2) pulire il fusore con alcohol con le mani guantate, 3) controllare l'alimentazione del fusore se non sia scollegata .....

Esiste mica una guida per smontare la stampante? Meglio invece portarla all'assistenza? O si rivelerebbe troppo costoso?

Per il resto non dovrebbero esserci problemi, i driver non segnalano malfunzionamenti.

Grazie! :)

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Samsung clx-2160 non riesce a raggiungere la temperatura

Messaggio da Fottemberg »

Sinceramente non l'ho mai fatto, però potresti contattare l'assistenza samsung e vedere che ti dice, magari è un problema comune a quella stampante specifica. :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Armaky
Messaggi: 1080
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 19:03

Re: Samsung clx-2160 non riesce a raggiungere la temperatura

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il giovedì 23 aprile 2015, 1:49, modificato 1 volta in totale.

tails
Messaggi: 196
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 21:04

Re: Samsung clx-2160 non riesce a raggiungere la temperatura

Messaggio da tails »

Grazie dei consigli. :ok:

Intanto domani sentirò l'assistenza samsung, sinceramente mi piacerebbe rimetterla in sesto, visto che ha ancora i toner pieni e che la ricordo capace di prestazioni veramente eccellenti, non vi dico le stampe di foto su carta fotografica cosa erano. :sbav:

tails
Messaggi: 196
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 21:04

Re: Samsung clx-2160 non riesce a raggiungere la temperatura

Messaggio da tails »

Se può interessare è ufficiale, era il rullo fusore andato.

Ho portato la stampante ad un negozio in zona che dispone di un laboratorio di riparazione specializzato per tutte le marche.

Con 87 euro me la dovrebbero rimettere in pista.

Per una stampa di quella qualità si può fare. ;)

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Samsung clx-2160 non riesce a raggiungere la temperatura

Messaggio da Fottemberg »

Se la stampante è ancora buona e ti sta bene il prezzo, allora direi anch'io che si può fare. :D
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

tails
Messaggi: 196
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 21:04

Re: Samsung clx-2160 non riesce a raggiungere la temperatura

Messaggio da tails »

Sì, per il resto hanno fatto le debite prove e la stampante non presenta problemi di sorta.

A comprarne una similare nuova spenderei sui 300 euro, per cui, come dire, la decisione vien da sé. :D

Grazie a tutti e di tutto. :^_^:

Rispondi