Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Tutte le discussioni sugli accessori, gaming e non, sono raccolte in questo forum
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Messaggio da Sasha »

Ciao ragazzi :D

Son qui a chiedervi aiuto... Perchè ho perso la pazienza :rotfl:
A casa ho due mouse wireless... Pagati 16€... In tutto :asd:
Uno che non ho mai utilizzato... Ed uno che uho invece utilizzato finora... Ad essere sinceri trovandomi discretamente...
Un mouse senza infamia e senza lode... Copia scrausa e tamarra (bicolor, nero e di un bel rosso scuro metalizzato :asd: ) del Logitech M705...

Ebbene... Quest'ultimo mi ha lasciato... La rotella è mezza impazzita... E non mi legge più bene i movimenti... Una scrollata ogni due vien bene... L'altra mi scrolla la pagina bene... e poi automaticamente mi riporta al punto di partenza... Una pacchia potrete immaginare, per la pazienza soprattutto :sisi:

Ho provato quindi l'altro... Copia scrausa dai colori simili del Microsoft Arc... Ed il sensore è una merda... Imprecisissimo...

Conclusione è che... Per una volta...
Il mouse vorrei comprarlo "buono" invece che utilizzare quelli che mio padre compra ai mercatini tanto per far guadagnare qualcosa ai tipi :U
Problema è che non me ne son mai interessato decentemente... E quindi non saprei proprio dove andare a parare... E cosa andare a cercare

Quel che cerco è un mouse:
-wireless
-con tasti laterali per il pollice (almeno due, il TOP sarebbe programmabili, ma mi accontento anche del solito avanti indietro pagine come avuto finora)
-con "scroll" anche laterale magari, invece che solo sopra e sotto
-dal costo non troppo esagerato ( <50€ ... <60€ proprio a sforzarmi)
-che abbia un'ottima precisione
-nessuno in casa è mancino, quindi sti cavoli dell'impugnatura simmetrica anche per loro

Niente di trascendentale insomma...
Ma non saprei proprio come orientarmi...
Alternative al Logitech M705 che ora lo si trova a 40€ comprese spese di spedizione?
Suggerimenti?

Avatar utente
Rafy93
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 0:08

Re: Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Messaggio da Rafy93 »

Dunque diciamo non sono esperto di mouse, ma credo una mano posso dartela ugualmente :sisi:
Ti stavo per consigliare un Perixx MX-3200 che è wireless, ha una dock per ricarica, può diventare wired ecc.(non farti ingannare dal nome della marca, è un'azienda tedesca che usa gli stessi sensori usati dalla logitech, inoltre ne ho acquistato uno da 10€ anche io e posso dirti che sono di qualità) , ma purtroppo non sta più 40€ bensì 70€ :asd:
Dunque il mio consiglio ricade sul G700s, che sta 80€ nuovo, dirai "troppo", ebbene sull'amazzone ce ne stanno alcuni venduti da amazon warehouse a 56€, io spesso compro da lì che è sempre amazon che vende prodotti come nuovi, 9 volte su 10 mi è arrivato un prodotto praticamente nuovo pagandolo però 20/30€ in meno :zizi:
Lo stesso M705 sta a 29€ ,basta che segli quelli con dicitura "ottime condizioni - confezione leggermente danneggiata", in pratica con ogni probabilità sono stato solo aperti e poi riportati ad amazon, e la cosa bella è che se qualcosa va storto beh hai la garanzia dell'amazzone che fa il reso tutto a sue spese, e da' la garanzia al prodotto come se fosse appunto nuovo :D
Se attendi comunque qualcun altro forse è meglio, sicuramente ti sapranno consigliare meglio :ok:
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Avatar utente
FedeGata
Messaggi: 731
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2014, 21:11

Re: Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Messaggio da FedeGata »

é proprio necessario il wireless? Perchè io ti avrei consigliato il mio g400s...

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Messaggio da Sasha »

@Rafy93: Interessante il G700s... A dir la verità stavo puntando anche al G602... Visto a casa di un mio amico...
Ma con questo G700s usato... Risparmierei anche... Not bad :zizi:

Sapete qualcosa su come funzioni il servizio assistenza Amazon di altre nazioni? Se compro da loro usato... Poi è lo stesso discorso no?
Cioè... In teoria... Per come pagano le tasse... Dovrei sempre acquistare legalmente dalla loro sede di Lussemburgo no? Non ci dovrebbero essere problemi :asd:
Perchè su amazon.it il G602 non si trova a prezzi decenti... Ma su amazon di altre nazioni... La storia cambia... G602 anche a 37€... Non male :U

Visti poi i Perixx... L'MX-3200... E' esageratemene aggressivo come linea :rotfl:
Non fa per me... Gli altri son tutti purtroppo con il cavo giusto?

@FedeGata: Purtroppo si... Una feature a cui non posso fare a meno...
Il PC che uso abitualmente è un portatile... Ed il cavo mi ha sempre dato fastidio, intralciandomi di un pò i movimenti :/

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Messaggio da eXo »

[quote="Sasha"]Ed il cavo mi ha sempre dato fastidio, intralciandomi di un pò i movimenti :/[/quote

Comprati un reggicavo e vivi sereno. ;)

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Messaggio da Sasha »

Che mi costa quanto? 1/5 del budget dedicato inizialmente al mouse? :U
Per di più... È un pò l'antitesi usarlo con un portatile xD

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Messaggio da eXo »

L'antitesi è usare il portatile a casa.. :U

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Messaggio da Sasha »

Mica lo utilizzo solo lì :p

Lo utilizzo anche lì perchè ormai lo utilizzo per leggere e leggere e giusto raramente produrre qualcosa che...
Il 90% delle volte posso sostituirlo con il tablet :sisi:
E sti 1000€ per un PC fisso di pari caratteristiche... Penserò ad investirli su attrezzatura fotografica :U

Comunque... La cinesata... E' tornata a funzionare... La rotella non da più problemi... e non ci ho fatto nulla :oO:
forse era sporca? umnboh... Fatto sta che... Non ho più molte motivazioni per acquistare un mouse nuovo :rotfl:

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Messaggio da eXo »

Il portatile no..ma il mouse si..
o vai in giro a giocare a destra e a manca con il portatile ??? :U

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Nuovo mouse... Uno decente... Dopo tante cinesate

Messaggio da Sasha »

ahahahah con 50€... Ci compri un polarizzatore 49mm più che discreto :zizi:

Rispondi