Che state ascoltando in questo momento?

Music for the people
Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Che state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Blobay »


Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Che state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Sasha »

ho appena chiuso la pagina con questo video in riproduzione, dopo che Spotify me lo aveva riproposto... TANTA ROBA :D


Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Che state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Che state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Blobay »

Led Zeppelin - Whole Lotta Love :inchino:
https://www.youtube.com/watch?v=Q0utAHY3xo4

Una curiosità, ma vedo che ascoltate quasi tutti (parecchi comunque) la musica tramite youtube. Anche se sono solo appassionato, a me sinceramente piace usare i flac e "purtroppo" le cuffie. Non posso portarmi ampli e casse in ufficio :U
Qualcuno ha una passione più o meno seria per la buona (intesa come ascolto) musica, o andate tutti di mp3?

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Che state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Sasha »

Ascolto musica tramite spotify :U
Se mi piace particolarmente, vado a vedere se hanno fatto il video su youtube... Ma poi torno a Spotify...
La differenza in qualità è troppo notevole per rimanere su youtube...

Per il resto ho una passione più o meno seria per la musica che mi ha portato a spendere per le Triple Driver di 1More che consiglio vivamente se si ha bisogno di in-ear.. Chiaro che se ti lamenti delle casse, le in ear son ancora peggio delle over-ear... Ma in mobilità.... Si fanno compromessi :D (Oh, altrimenti le QuadDriver son da poco uscite :U)

(Come per spotify vs flac... Quando avrò più tempo andrò di mia libreria... Per ora faccio streaming, che risparmio il tempo sulla pianificazione della musica da ascoltare)

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Che state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Fottemberg »

Mentre sono al PC a scriveere, utilizzo youtube, anche perché ogni tanto metto in sottofondo qualche spettacolo comico o film. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Che state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Blobay »

Le cuffie uso le circumaurali, le in-ear mi danno fastidio, sono anche pericolose per l'udito. Poi mi aiutano ad isolarmi, a concentrarmi e non sentire gli schiamazzi dei colleghi.
Per quanto riguarda la musica mi sono organizzato col raspberry casalingo e subsonic. A livello qualitativo la compressione e' ottima e volendo posso fare lo streaming della mia libreria, che sto coltivando da anni ormai :^

Avatar utente
Scaveon
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 21:52
Località: Treviso

Re: Che state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Scaveon »

Animals as Leaders - The Madness Of Many
https://youtu.be/preda_5-cpM
AMD Ryzen 1800X cooled by XSPC, 4x8GB HyperX Predator 3200 MHz, Asrock X370 Taichi, Sapphire R9 390 Nitro, Samsung 960EVO 256 + 2xWD RE3 raid 0, Creative SB Titanium, Enermax Modu 82+ 625W, Corsair Graphite 780T, Eizo EV2450
Ryzen in azione...

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Che state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Sasha »

@Blobay: ma utilizzi addon? O gestisce tutto il raspberry?
Perchè le in-ear dovrebbero essere pericolose?

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Che state ascoltando in questo momento?

Messaggio da Blobay »

Eye of the sky - Alan Parson Project
https://www.youtube.com/watch?v=NNiie_zmSr8
Sasha ha scritto:@Blobay: ma utilizzi addon? O gestisce tutto il raspberry?
Perchè le in-ear dovrebbero essere pericolose?
Cosa intendi per addon? Il mio raspberry ha sopra raspbian (o meglio osmc che e' basato su raspbian), java (raspbian gia' lo integra di suo) e subsonic. Ho creato un'utenza gratuita su dyndns.it ed il piu' era fatto.
Il server e' raggiungibile via browser da pc e via app dal telefono.

Le in-ear col tempo possono dare problemi perche' ostruiscono in canale vestibolare dell'orecchio, che e' il condotto che unisce l'orecchio alla bocca e permette la compensazione della variazione della pressione atmosferica. Inoltre spingono il cerume nell'interno dell'orecchio, come fanno i cotton-fioc.
Considerato che suonano i bassi da fare schifo, preferisco al massimo le sovra aurali, come le koss porta pro o simili, che non entrano nel padiglione auricolare.

Rispondi